Workshop su ottiche e balistica presso la Riserva di Caccia di Vigo di Cadore (BL)

Dalle 9 alle 17 si alterneranno diversi relatori per parlare di armi a canne rigate, luci notturne, posizioni di tiro e angoli di sito.

0
Ottiche e balistica

Ottiche e balisticaMancano tre settimane esatte a un interessante workshop che è stato organizzato dalla Riserva Alpina di Caccia di Vigo di Cadore, in provincia di Belluno. L’evento sarà incentrato su ottiche e balistica e vedrà partecipare relatori di grande esperienza. In particolare, la giornata di lunedì 27 agosto 2016 inizierà alle 9 presso la sala polifunzionale delle ex Scuole Elementari di Laggio (una delle frazioni di Vigo). I primi due relatori a intervenire saranno Luigi Giusti, produttore di Caccia Tv, e Giulio Arrigucci, campione europeo 2014 di Tiro Long Range Categoria “F Class”.

La loro relazione andrà ad approfondire la costruzione e il modo con cui si regola un’ottica da puntamento: si parlerà dei principali problemi relativi all’errata regolazione e all’utilizzo. Alle 10:30 sarà invece la volta di Francesco Giordano, presidente del Blaser Club Italia, il quale spiegherà come effettuare una corretta pulizia di un’arma a canna rigata. Alle 11 un relatore di Canicom Italia approfondirà i sistemi di intensificazione della luce notturna e delle termocamere.

Si proseguirà poi alle 11:45 con Luigi Giusti che parlerà anche delle posizioni di tiro e dell’angolo di sito. Dopo una pausa, alle 15:30 si discuterà del blatt e del modo con cui individuarlo: Luca Pirovini, veterinario e docente di formazione venatoria, farà riferimento agli effetti terminali, ai concetti di anatomia e alle coordinate balistiche. Infine, alle 17 Giusti e Arrigucci concluderanno il workshop con la relazione sui fenomeni fisici e atmosferici che influenzano la traiettoria.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here