Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master, il seminario di tiro ufficiale di Caccia Village

Grandi esperti nazionali spiegheranno come gestire al meglio i tiri da lunga distanza, con approfondimenti su moltissimi aspetti.

0
Caccia Village

Caccia VillageBastia Umbra (Perugia) è pronta ad accogliere appassionati di tutta Italia e delle altri parti del mondo dall’11 al 13 maggio 2018 in occasione della nuova edizione di Caccia Village. Uno degli appuntamenti più attesi della kermesse è senza dubbio il Leica Hunter’s Shooting and Balistic Master, il seminario di tiro ufficiale di questa manifestazione. Presso il padiglione 9, per la precisione nell’Area Workshop A4 Leica Shooting Master ci sarà una opportunità esclusiva per migliorare l’approccio al tiro di caccia con le migliori armi e ottiche a livello internazionale.

I massimi esperti del nostro paese saranno presenti nelle giornate di sabato 12 e domenica 13, con un programma diversificato. Alle 10:30 si potrà prendere parte al seminario dedicato al tiro di caccia di selezione, mentre alle 14:30 a quello che approfondirà le tecniche avanzate di tiro di caccia. Ogni sessione durerà circa 90 minuti e si parlerà di tanti aspetti, come ad esempio la respirazione giusta la sicurezza e i vari tipi di appoggio.

Non mancheranno i dettagli sulla balistica, sul comportamento della palla e sulla gestione di armi e ottiche, il tutto finalizzato a ottenere la massima precisione. Il docente principale sarà Vittorio Taveggia, cacciatore di selezione con oltre 20 anni di esperienza, oltre che perito ed esperto di balistica. Collaborerà con lui Armando De Carolis, cacciatore ed esperto tiratore. Obora Hunting Academy e l’Accademia Foreste e Fauna del Trentino garantiranno l’assoluta qualità dei contenuti.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here