A Caccia Village il 2018 sarà l’anno delle armi a canna rigata

Incontri con gli esperti e workshop dedicati: a Caccia Village si parlerà soprattutto dei molteplici aspetti legati a queste armi.

0

Caccia VillageCaccia Village è sempre più vicina: la manifestazione in programma a Bastia Umbra (provincia di Perugia) si svolgerà dall’11 al 13 maggio prossimi, dunque non mancano che poche settimane. L’evento si caratterizza ogni anno per approfondimenti interessanti e stimolanti, ovviamente sempre all’insegna delle tematiche specialistiche del mondo della caccia.

Come è avvenuto in passato sarà anche nell’edizione 2018, ma cosa hanno previsto di preciso gli organizzatori? Stavolta l’attenzione sarà focalizzata sull’arma di rigata. Il programma di Caccia Village include infatti una serie di eventi specifici che consentiranno a tutti i partecipanti di chiarire i vari aspetti di queste armi, come anche delle cacce a cui sono deputate, senza dimenticare le tradizioni venatorie che più appartengono al rigato stesso.

Ecco perchè i visitatori avranno l’opportunità di comprendere meglio gli aspetti tecnici che hanno a che fare con le carabine, le loro munizioni, ma anche la balistica e gli accessori principali. Per l’universo sconfinato delle ottiche ci sarà un capitolo a parte e una attenzione particolare e lo spazio sarà riservato ampiamente agli aspetti gestionali che riguardano la fauna ungulata cacciata. In poche parole saranno tre giorni con coinvolgimenti unici e fondamentali. L’elenco delle iniziative comprende incontri a tema, workshop ed esperti nazionali pronti a spiegare ogni singolo dettaglio.

5/5 (3)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here