Cartucce Ultimate Magnum HP linea Premium della Rottweil: Resa balistica Eccellente.

0

Cartucce da Caccia Rottweil: Le Ultimate Magnum HP, caricate con pallini al tungsteno, offrono prestazioni balistiche all’avanguardia. Il disegno ed ogni singolo componente della cartuccia, consente tiri  efficaci a lunga distanza con 1050 bar di pressione sprigionata allo sparo.

La fabbrica tedesca di cartucce Rottweil, nel mercato mondiale ormai da molti decenni, aggiorna costantemente i suoi prodotti per offrire le migliori prestazioni balisitiche in ambito venatorio. Con il proposito di conservare la propria competitività a livello internazionale, la Rottweil ha destinato molte risorse economiche al reparto ricerca e sviluppo, il quale ha “sfornato” molti tipi di cartucce che hanno due comuni denominatori: la qualità di tutti i componenti tra loro assemblati ed alte rese balistiche. Le cartucce da caccia della Rottweil sono suddivise in 5 linee, ognuna delle quali si presta in maniera specifica per un tipo di caccia: Premium, Professional, Basic, Extra y Steel Line.

Quelle di cui ci occuperemo oggi sono le Ultimate Magnum HP della linea Premium. Queste cartucce sono caricate con pallini al tungsteno, una caratteristica tecnica che assicura maggiore energia spirgionata, con risultati migliori rispetto alle normali cartucce caricate con pallini in acciaio o in piombo. Inoltre, i pallini al tungsteno HP (High Power) consentono tiri a lunga distanza con impatti molto efficaci sulla preda.

Con il loro eccellente rendimento balistico, le cartucce Rottweil Ultimate offrono anche la possibilità di essere utilizzate in tutta tranquillità nelle zone protette, nelle quali non è consentito l’uso di pallini al piombo.

La speciale guaina in plastica che avvolge le HP, consente a queste cartucce un’alta protezione contro l’umidità, fattore quest’ultimo che può pregiudicare la resa balistica della cartuccia stessa. Al suo interno, la grammatura da 36 grammi consente tiri a lunga distanza, con impatti precisi e letali per la preda. L’energia sprigionata dalle HP si aggira intorno ai 1050 bar di pressione con 120 grammi per centimetro quadrato, dati che denotano alte performance balistiche. La protezione delle canne del fucile viene assicurata dal blocco cup-wad di alto rendimento e dal fulminante SINOXID anti-erosione. Infine, la testa di ottone nichelato di alta qualità da 22 mm di altezza, completa il “corpo” delle Ultimate Magnum HP della linea Premium.

Ogni pallino ha una grandezza di 2.75 mm, per un numero complessivo all’interno della cartuccia di 6 pallini, i quali raggiungono  la velocità di 375 metri al secondo. Le Ultimate Magnum HP della linea Premium sono destinate al calibro 12/76 per la caccia in battuta con selvatici che attraversano la linea di tiro, come le lepri ed anatre.

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here