CINGHIALE: Verso un nuovo regolamento per la caccia al cinghiale

0

Caccia al Cinghiale: L'assessorato alle politiche agricole vuole varare un nuovo regolamento per rendere la caccia migliore.Caccia al Cinghiale: L’assessorato alle politiche agricole di Foggia vuole varare un nuovo regolamento per rendere la caccia migliore.

Il corso per cacciatori selecontrollori che si è tenuto a Foggia a partire dal 5 febbraio 2010 fino al 26 febbraio 2010 si è concluso con ottimi risultati e con molte idee. L’assessorato alle Politiche Agricole della Provincia di Foggia, che si cura in realtà anche degli aspetti relativi alla caccia e alla pesca su questo territorio, rappresentato dall’assessore Savino Santarella vuole prendere in mano la situazione per riuscire a dare una regolamentazione quanto più adeguata possibile alla caccia al cinghiale.

 

Santarella ha sottolineato l’importanza di prendere decisioni che considerino sia l’ambiente che i cacciatori. Qualsiasi decisione deve, infatti, tutelare e salvaguardare l’ambiente e l’ecosistema presente ma dall’altro lato deve anche considerare le esigenze dei cacciatori stessi. Santarella punta ad una regolamentazione della caccia che possa migliorarla sotto ogni punto di vista. I cacciatori selecontrollori che si sono formati con il corso sono un valido strumento che può aiutare alla realizzazione di questo tipo di regolamentazione.

L’assessorato alle politiche agricole ha deciso di redarre una bozza di regolamento da sottoporre all’attenzione di tutte le altre associazioni venatorie presenti sul territorio. Se le associazioni riusciranno a trovare un accordo tra di loro il regolamento potrebbe essere esposto, ai fini di una sua approvazione, all’assemblea consiliare.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here