Community di Caccia Passione: il 1° Social Network dei Cacciatori Italiani

0

CACCIA: E’ Community di Caccia Passione con  suoi migliaia di iscritti il 1° Social Network dei Cacciatori Italiani.

Una Community consente lo scambio veloce di informazioni: è quanto avviene all’interno del Social Network di Caccia Passione.com. Questo è un luogo dove i cacciatori italiani possono trovare nuovi amici, idee e commenti su tutto ciò che concerne il mondo della caccia.

Spesso capita di parlare con amici usando un gergo specifico. E’ questo il caso in cui si parla di community e social network che, nonostante siano utilizzati da sempre più persone, non sempre hanno un significato preciso, specialmente per chi non frequenta molto poco il web.

Una rete sociale o social network è formato da un qualsiasi gruppo di persone connesse tra loro, le quali hanno qualcosa in comune : un hobby, lavoro, sport, giochi etc.

Nel nostro caso, la Community di Caccia Passione.com è il primo social network d’Italia, che mette in comunicazione coloro che condividono la passione per l’arte venatoria.

L’importanza di questo Social Network risiede nella possibilità di un continuo scambio di informazioni inerenti al mondo della caccia. Condividere idee e commenti su fucili, accessori di caccia, cani e viaggi venatori, permette a chi partecipa a tali conversazioni di informarsi ed, a sua volta, di diffondere quanto appreso.

La Community di Caccia Passione.com è riuscita, nel tempo, a ritagliarsi spazi più grandi con lo scopo di creare una rete tra i cacciatori, i quali possono così condividere questa passione anche e soprattutto con persone distanti tra loro: immaginate un cacciatore che desidera andare in una determinata zona di caccia molto distante da luogo in cui abita; potrebbe iniziare una ricerca attraverso libri ed internet, ma sicuramente il confronto diretto con una persona che conosce quel luogo, consentirà a questo cacciatore di avere un maggior supporto in termini di informazioni inerenti tutti gli aspetti che comportano un viaggio simile.

Oppure pensiamo ad una persona che desidera acquistare un’arma o un accessorio nuovo o usato: anche in questo caso internet ci fornisce un enorme aiuto, ma chiedere a chi possiede già quel determinato fucile o ottica ci consente di avere un’idea chiara sulle sensazioni che si provano nell’utilizzarla, sull’affidabilità e sulla precisione.

Ancora, potremmo immaginare un cacciatore che abbia voglia di conoscere nuovi amici per trascorrere insieme una giornata di caccia. Riportare una propria esperienza in una Community è un modo di condividere veloce e diretto, per alcuni versi.

La possibilità di raccontare qualcosa a chi non conosciamo o non vediamo da tempo, è un modo di vivere l’arte venatoria in assoluta libertà, sempre nel pieno rispetto delle idee altrui.

Lo sviluppo e l’ingrandimento di un Social Network come quello di Caccia Passione.com è fondamentale per tutti i Cacciatori Italiani, i quali possono confrontarsi tra loro, raccontare le loro esperienze e diffondere la cultura dell’arte venatoria. Essere il primo social network in questo ambito è sia un onore, sia una grande responsabilità: sappiamo tutti quanto stia diventando complessa l’attività venatoria nel nostro Paese.

La promulgazione di nuove leggi e normative può semplificare o rendere più complicata la caccia, ma lo scambio di informazioni consentirà a tutti, cacciatori e non , di avviare un confronto generato dallo scambio di idee e commenti.

La responsabilità ed il piacere di creare una rete tra i cacciatori italiani è un impegno che, una volta preso, deve essere portato avanti con rispetto verso tutti.

In ogni caso, essere considerati il Primo Social Network sulla Caccia è Bellissimo…

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here