Corsi sulla sicurezza a caccia in Toscana, grande interesse e partecipazione

Le lezioni sono state organizzate da Federcaccia Toscana in collaborazione con l'agenzia formativa CEDAF e la Confederazione Cacciatori Toscani.

0
Sicurezza

SicurezzaSono in pieno svolgimento i corsi per la sicurezza a caccia organizzati da Federcaccia Toscana in collaborazione con l’agenzia formativa CEDAF e la Confederazione Cacciatori Toscani. I numerosi incontri già svolti nei giorni passati, hanno evidenziato una nutrita partecipazione di cacciatori interessati ad apprendere le nozioni presentate con competenza e professionalità, da parte dei docenti ed esperti. La sicurezza durante l’esercizio venatorio, è un tema delicato e di estrema importanza.

Per questo, si è ritenuto importante sviluppare concretamente un grande lavoro organizzativo, per raggiungere il più alto numero possibile di cacciatori, coprendo l’intero territorio regionale. Ad oggi, i corsi programmati, tra i quali alcuni in fase di svolgimento, sono di oltre 25 serate.

L’impegno della Confederazione Cacciatori Toscani è quello di sensibilizzare ed informare i cacciatori su questi delicati aspetti, e per il futuro sollecitare la Regione Toscana, a rendere più “strutturato” il percorso formativo, delegando e sostenendo le associazioni venatorie a svolgere un ruolo fondamentale per una sempre più puntuale preparazione e formazione dei cacciatori sulla sicurezza propria e degli altri. Un invito quindi a partecipare per chi non ha ancora usufruito di questa importante occasione.

5/5 (6)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here