A Pistoia tre corsi gratuiti sulla sicurezza nell’attività venatoria

FIDC li ha organizzati in collaborazione con CEDAF (Centro Educazione Didattica Ambientale e Faunistica) e Confederazione Cacciatori Toscani.

0
Sicurezza

SicurezzaSicurezza a caccia, tema basilare per i cacciatori. Proprio in questi giorni Federcaccia Toscana, sezione provinciale di Pistoia, organizza in collaborazione con CEDAF (Centro Educazione Didattica Ambientale e Faunistica) e Confederazione Cacciatori Toscani, grazie al contributo e alla sensibilità della Regione Toscana, 3 corsi gratuiti per formare e informare tutti i cacciatori. Corsi tenuti da tecnici faunistici, esperti balistici e personale qualificato. I corsi, intitolati “La sicurezza nell’attività venatoria”, sono stati dislocati in tre località della nostra provincia, per permettere l’accesso del maggior numero di persone possibile. Basterà prendere parte a uno dei tre appuntamenti per avere la dispensa illustrativa della materia e l’attestato di partecipazione.

Il primo corso sarà allestito, a partire dalle ore 21, giovedì 12 dicembre al Circolo Ricreativo Milleluci a Casalguidi, in Via Fratelli Cervi; il secondo incontro avverrà lunedì 16 dicembre, sempre con inizio alle 21, nella sede della Società di Mutuo Soccorso Bardalone a San Marcello Pistoiese; il terzo, infine, si terrà martedì 17 dicembre, nei locali della Società Cooperativa Diana Pesciatina, in Via Fratelli Rosselli a Pescia. Avvio dei lavori, le 21. “Dicembre è il mese della campagna straordinaria sulla sicurezza a caccia in tutte le province toscane. Il tema della sicurezza durante l’esercizio venatorio è da tempo al centro dell’attenzione, delle polemiche, degli attacchi anticaccia.

Il mondo venatorio si impegna a svolgere il proprio ruolo per ridurre il numero di incidenti e dimostrare all’opinione pubblica che c’è chi opera fattivamente per salvaguardare la caccia e anche altre attività all’aria aperta – fanno sapere da Federcaccia Toscana, sezione provinciale di Pistoia -. Invitiamo i cacciatori e tutti gli interessati a partecipare numerosi. Sui siti di Federcaccia Toscana (www.federcacciatoscana.it) e della Confederazione Cacciatori Toscani (www.confederazionecacciatoritoscana.it) saranno puntualmente pubblicate e aggiornate le date, gli orari e le sedi di svolgimento dei corsi”.

4.89/5 (9)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here