Dopo 6 anni torna a Brescia EXA, la fiera delle armi sportive e da caccia

L'edizione 2019 ha avuto il via libera ufficiale, ora si attende soltanto di conoscere quali saranno le date definitive.

0
EXA

EXASei lunghissimi anni. Dopo ben 72 mesi è ormai tutto pronto per il ritorno di una fiera della caccia molto apprezzata e di cui si sentiva la mancanza: si tratta di EXA, la Mostra Internazionale di Armi Sportive e da Caccia che si è svolta nel Bresciano e che è pronta per una nuova edizione a distanza di tempo. Il via libera è ufficiale e ci saranno delle novità rispetto al passato. Le armi da caccia saranno sempre le protagoniste, mentre un maggiore spazio verrà dato a natura e biodiversità.

Tra gli altri argomenti di EXA 2019, inoltre, non bisogna dimenticare l’ambito energetico, il settore agricolo e quello alimentare. La sede sarà sempre quella bresciana, per la precisione a Via Caprera. L’organizzazione verrà curata anche dalla Coldiretti, dalla Fondazione UNA (Uomo Natura Ambiente) e dall’Associazione Industriali di Brescia. Se ne parlava da qualche tempo e ora è stata raggiunta la giusta maturità per permettere agli appassionati di rivivere i bei momenti del passato.

L’obiettivo è quello di dar vita a una fiera venatoria diversa dalle altre che si tengono nel nostro paese. Sarà necessario mettere in evidenza il settore armiero, quello venatorio, ma anche e soprattutto il Made in Italy, spesso colpevolmente trascurato. Per quel che riguarda le date ufficiali e gli altri particolari bisognerà attendere ancora qualche giorno.

4.86/5 (29)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here