EXA 2013: Brescia, apre la 32° mostra internazionale delle armi sportive, security e outdoor

0

EXA - Inaugurazione - Taglio del NastroEXA 2013: Brescia, apre stamane la 32° edizione della mostra internazionale delle armi sportive, security e outdoor che si svolgerà alla Fiera di Brescia fino al prossimo 16 aprile. 

Mentre stiamo ancora scrivendo questo articolo si sta svolgendo l’inaugurazione di EXA 2013; la cerimonia di apertura è prevista per oggi sabato 13 aprile 2013 alle ore 11:00 alla presenza dei campioni olimpici Luca Tesconi e Massimo Fabbrizi, del Presidente della Camera di Commercio di Brescia, Francesco Bettoni, del Presidente di Fiera di Brescia, Carlo Massoletti e dei rappresentanti di Autorità ed Istituzioni. Quest’anno la manifestazione presenta l’eccellenza della produzione italiana con 715 espositori italiani e stranieri, circa 23 mila metri quadrati di superficie espositiva e 45 nazionalità presenti. Sono 79 le aziende bresciane direttamente presenti in Fiera.

La mappa dell’esposizione presenta: nel Padiglione 1 l’area espositori, nel Padiglione 2 l’area shop, dedicata alla vendita di abbigliamento e accessori e le consuete Linee di Tiro mentre nel nuovo Padiglione di collegamento due novità dedicate al mondo animale.

L’area Falconeria propone sabato 13 aprile alle 11:30 e alle 15:00 un incontro con l’esperto Enrico Parigi, in collaborazione con La Federazione Italiana Falconieri che illustrerà l’arte della caccia con il rapace, di grande tradizione storica in Italia.  Nell’attigua area Cinofilia, realizzata in collaborazione con diversi gruppi cinofili bresciani e nazionali, sarà possibile osservare cani di diverse razze da caccia e personale specializzato sarà a disposizione per rispondere ad eventuali domande e curiosità del pubblico. Sarà inoltre allestita una mostra dedicata a “Hemingway cacciatore”.

Nel padiglione 1 l’uits – Unione Italiana Tiro a Segno, organizza, per il quinto anno consecutivo le fasi finali della Team Cup, in programma sabato, 13 aprile e  domenica, 14 aprile. Tutte le novità in mostra su exa.it!

13 aprile 2013

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here