Federcaccia Brescia apre le iscrizioni per il corso di caccia al cinghiale

Si tratta delle lezioni preparate seguendo il percorso formativo dell'ISPRA: l'abilitazione sarà valida per braccata, girata e caccia di selezione.

0
Cacciatori sanmarinesi

Caccia al cinghialeLa sezione provinciale di Brescia della Federazione Italiana della Caccia ha comunicato l’apertura ufficiale del corso destinato ad esperti per la caccia al cinghiale, una serie di lezioni che seguiranno il percorso formativo dell’ISPRA. L’abilitazione che si otterrà al termine del corso sarà valida per la caccia collettiva: si tratta del prelievo in braccata, in girata e della caccia di selezione e di controllo.

La quota di partecipazione è pari a 100 euro per i federcacciatori, mentre è di 120 per chi non è socio. Queste quote comprendono il materiale didattico e le ore di lezione frontale con docenti esperti. Per avere altre informazioni in merito si può contattare la sede di Federcaccia Brescia al numero di telefono 0302411472 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail fidc.brescia@fidc.it.

Il problema dei cinghiali nel Bresciano è grave come in altre parti d’Italia. Lo scorso mese di settembre fu lanciato l’allarme proprio in merito alla provincia lombarda, al primo posto a livello regionale per quel che concerne gli assalti annuali da parte degli ungulati e il quantitativo di danni da risarcire. La formazione di cacciatori esperti è dunque fondamentale per frenare l’emergenza.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here