A Manfredonia (FG) una gara amatoriale su beccacce senza abbattimento

Le categorie previste dalla sezione locale della Federcaccia sono due, "Inglesi" e "Continentali": si gareggerà domenica 12 febbraio.

0
Mobilità venatoria

Gara amatoriale su beccacceLa sezione di Manfredonia (provincia di Foggia) della Federazione Italiana della Caccia ha organizzato per la giornata di domenica 12 febbraio 2017 una gara amatoriale su beccacce senza abbattimento. Il luogo della prova cinofila è la “Zona Paratina” in località Mattinata. Il regolamento previsto è piuttosto semplice: la classifica finale sarà stilata anche se non ci sono incontri in questa gara amatoriale.

La valutazione dei giudici riguarderà il metodo utilizzato dal cane nella prova di lavoro, nello specifico come riesce a muoversi sul terreno nella caccia alla beccaccia. Il turno avrà una durata complessiva di venti minuti e si entrerà sempre in coppia: le batterie di riferimento saranno formate e sorteggiate al momento del raduno.

Tra l’altro, va ricordato che le categorie in gara sono due, vale a dire “Inglesi” e “Continentali”. I premi andranno ai primi tre classificati di ogni categoria e consisteranno in delle coppe: c’è comunque da dire che se gli iscritti non saranno almeno dieci, la gara verrà annullata in automatico. Il raduno è stato fissato per le 7 presso la Stazione AGIP di Mattinata.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here