Federcaccia Umbria: campionato regionale di caccia amatoriale per cani da ferma e da cerca

0

Cani da caccia - Pointer in fermaFedercaccia Umbria: inizia il campionato regionale di caccia amatoriale per cani da ferma e da cerca che si dislocherà tra Spoleto e Valnerina.

Quella del 2013 sarà un’estate all’insegna della cinofilia tra Spoleto e la Valnerina. E’ tutto pronto per le eliminatorie del Campionato regionale di caccia amatoriale per cacciatori con cani da ferma e da cerca, manifestazione cinofila senza abbattimento, che si svolge su selvaggina immessa in terreni adibiti a caccia programmata. L’evento è organizzato dalle sezioni comunali Federcaccia di Spoleto, Castel Ritaldi, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Vallo di Nera, Sellano e Monteleone di Spoleto, ed avrà come protagonista la specie starna.

Oggi, 6 luglio 2013, prima giornata di gara a Colle del Marchese di Castel Ritaldi. La tappa è organizzata dalle due sezioni comunali di Federcaccia Spoleto e Castel Ritaldi. Tra sette giorni, il prossimo sabato 13 luglio, sarà la volta di Grotti di Sant’Anatolia di Narco, la cui sezione comunale organizza la tappa insieme alle consorelle di Scheggino e Vallo di Nera. Info e prenotazioni al 3385659663. Il 20 luglio il circuito sarà di scena a Sellano, per la terza tappa preliminare. Informazioni ai numeri 3932364086 e 3933024161. Infine, sabato 28 luglio, il Campionato farà tappa a Monteleone di Spoleto, località La Miniera (info al 3403038263).

La quota di iscrizione ad ogni prova è di 12 euro a concorrente, comprensiva della colazione.  Gli orari dei turni vanno dalle 7 alle 13 e dalle 15 alle 19. Al termine di ogni tappa saranno premiati i migliori tre soggetti delle categorie continentali, inglesi e da cerca. I primi tre inglesi di ogni tappa, inoltre, accederanno alla finale insieme ai migliori due continentali e al vincente della categoria da cerca.

Lo scopo principale della manifestazione, oltre al sano agonismo e allo stare insieme, è quello di ripopolare intere zone con selvaggina di qualità. Appassionati, concorrenti e non, sono invitati a partecipare.

Federcaccia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here