“Festa delle Brise”, a Canal San Bovo (TN) dal 13 al 15 settembre 2013

0

Festa delle Brise - Valle del Vanoi Caoria (TN)La “Festa delle Brise” si svolgerà in Valle del Vanoi Caoria a Canal San Bovo, in provincia di Trento nelle giornate dal 13 al 15 settembre 2013.

Tre giorni dedicati alla regina dei boschi della Valle del Vanoi, la “brisa”. Escursioni alla ricerca di funghi con esperti micologi; laboratori e attività per le famiglie accompagnati dagli operatori dell’Ecomuseo del Vanoi; visita alle varie mostre e possibilità di degustare i prodotti trentini. Stand gastronomico con piatti della tradizione e a base di funghi, serate danzanti e mercatino dei prodotti tipici e artigianali. Nei tre giorni di festa sarà possibile partecipare al concorso “la brisa più pesante”. Programma dell’evento:


Venerdì 13 settembre:

Ore 8.00 Uscita Guidata con gli esperti del Gruppo Micologico della Marca Trevigiana P.A. Saccardo e le guardie forestali locali aperta alla cittadinanza e ospiti ritrovo c/o ufficio ApT di Canal San Bovo. Al termine esposizione e analisi dei funghi raccolti presso un agritur/ristorante, con possibilità di fermarsi a pranzo (prenotazione obbligatoria 0439 719041).
Ore 15.00 Apertura Mostre e Mercatino ittico presso ex scuola materna di Caoria.
Ore 15.30 “I miei mazzetti aromatici” quattro chiacchiere nell’orto aromatico di Caoria e laboratorio di preparazione di un essiccatoio per i mazzetti aromatici raccolti con la dott.ssa Valentina Saitta. Ritrovo c/o Casa del Sentiero Etnografico di Caoria (prenotazione obbligatoria 0439 719041).
Spettacolo di cabaret “Pu busie che poesie” di e con Loredana Cont presso tendone Ana Caoria funziona il bar.

Sabato 14 settembre:

Ore 8.00 Uscita guidata dagli esperti del Gruppo Micologico della Marca Trevigiana P.A. Saccardo e le guardie forestali locali aperta alla cittadinanza e ospiti ritrovo c/o Museo della Grande Guerra di Caoria; al termine possibilità di fermarsi a pranzo presso un agritur/ristorante (prenotazione obbligatoria 0439 719041)
Ore 9.00 Muccandando in Stalla. Partenza passeggiata accompagnando le mucche da malga Lozen a Mezzano lungo sentieri e strade forestali con merenda genuina in loc.Camp. Rientro a malga Lozen con bus verso le ore 12.30/13 e possibilità di pranzare presso la malga. Prenotazione obbligatoria 0439 719041 attività a pagamento.
Ore 10.00 Apertura mostre, mercatino ittico ed esposizione dei lavori del concorso “Vanoi Incanti d’estate” presso ex scuola materna di Caoria.
Ore 15.30 Tendone delle feste Caoria: “Degustazione a cura della Strada dei Formaggi delle Dolomiti con i formaggi del Caseificio di Primiero, accompagnati dalle salse dell’Agritur Dalaip dei Pape, il miele dell’Apicoltura El Rasabeck e la birra artigianale del Birrificio BioNoc’: tutte produzioni rigorosamente primierotte!”
Ore 18.00 Apertura mostra micologica presso Oratorio parrocchiale di Caoria e intervento micologi P.A. Saccardo della Marca Trevigiana.
Ore 19.00 Apertura stend gastronomico con menu tipico locale tendone Ana.
Ore 21.00 Serata danzante con i Beatrich.

Domenica 15 settembre:

Dal mattino Mercatini con bancarelle di prodotti tipici locali di manufatti artigianali e artistici e … funghi
Ore 10.45 S. Messa presso Chiesa parrocchiale Caoria
Ore 11.30 Sfilata per le vie con il gruppo Folk di Pieve Tesino
Ore 12.00 Pranzo a base di funghi presso tendone Ana Caoria
Ore 14.30 Esibizione del gruppo Folk di Pieve Tesino
Ore 15.30 Premiazione del concorso “Vanoi incanti d’estate” e della “brisa più pesante”

Per Informazioni:

Consorzio turistico del Vanoi

Tel: +39 (0439) 719041

e-mail: infovanoi@sanmartino.com

Web: sanmartino.com

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here