FIDC Liguria richiama tutti i cacciatori alla massima attenzione

L'associazione venatoria si è rivolta in particolar modo coloro che svolgono forme di caccia collettiva.

0
FIDC Liguria

FIDC LiguriaCome reso noto dal presidente Andrea Campanile, la Federazione Italiana della Caccia della Regione Liguria invita tutti i cacciatori e in particolar modo coloro che svolgono forme di caccia collettiva alla massima prudenza e al rigoroso rispetto delle norme di sicurezza. Rammentiamo a tutti che le armi che utilizziamo, soprattutto quelle caricate a palla unica, in condizioni di scarsa visibilità come in questo periodo dell’anno caratterizzato da folta macchia, possono diventare pericolosissime.

Una preda che se ne va verrà ritrovata la prossima volta, una vita che se ne va no. Pertanto raccomando a tutti massima attenzione e massimo rispetto delle norme di sicurezza generali e, per chi caccia in squadra, di quelle disposte dal caposquadra.

Invito i caposquadra, anche per la loro responsabilità, ad essere rigorosi con coloro che non rispettano le regole, soprattutto con coloro che caricano l’arma prima dell’inizio o dopo la fine della battuta e con coloro che si allontanano dalle poste assegnate. La FIdC dal canto suo sta organizzando un percorso informativo per rammentare a tutti i rischi dell’uso sconsiderato delle armi. La caccia è per tutti noi un momento di svago e di piacere, compete a tutti noi non trasformarla in un incubo.

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here