Fiera della caccia, armi attrezzature e servizi per l’arte venatoria dal 27 al 29 maggio 2011

0

Fiera della caccia, armi attrezzature e servizi per l'arte venatoria dal 27 al 29 maggio 20111° fiera  della  caccia e della montagna, Collio VT (BS) dal 27 al 29 maggio

Fiera della caccia e della montagna – le aziende armiere a casa dei cacciatori-
L’evento primaverile della pro loco Collio Vt, già preannunciato nella conferenza stampa di ottobre , nella presentazione della 1° sagra della polenta , se allora poteva sembrare un azzardo ora sta diventando realtà.
Grazie alla fiducia dell’assessore provinciale alla caccia sala mentore dell’ attività venatoria a Brescia, la 1à fiera della caccia in Val Trompia, patria riconosciuta delle armi, e’ ritenuta dal presidente facchini marzio, la pietra miliare della rinascita del turismo dell’alta valle.
Grazie inoltre a Battista Rizzini, titolare della rinomata azienda armiera riconosciuta nell’eccellenza dei fucili da caccia e tiro,la fiera della caccia potrà avere il suo fiore all’occhiello, alte aziende armiere valligiane porteranno le loro ultime creazioni in esposizione presso il centro congressi di Collio opportunamente adattato.

Il resto lo faranno le oltre 30 aziende di accessori e abbigliamento che porteranno in alta valle le loro creazioni appena presentate alle fiere di Vicenza, Norimberga e Exa Brescia. La presenza delle associazioni venatorie supporteranno i più di 2000 cacciatori dei paesi di Collio Bovegno Pezzaze Marmentino Tavernole Lodrino Marcheno.
Con una gara di canto di uccelli e la mostra dei cani da caccia ha tutto quello che i cacciatori chiedevano la fiera di Collio ha grandi obiettivi ed ha tutta l’intenzione di crescere e con l’aiuto di tutti ne ha le possibilità.
All’interno della manifestazione una speciale novità per i più giovani : il softair. I war game non più su computer ma dal vivo a stretto contatto con la natura.
L’apertura venerdì 27 maggio con l’incontro tra le associazioni venatorie e le autorità pubbliche che della caccia fanno il loro credo con l’assessore sala il consigliere Marelli Alessandro già relatore per le deroghe, si confronteranno in un dibattito pubblico con i cacciatori sul tema “ la caccia in montagna quale futuro”.
Sabato 28 la gara di canto organizzata con l’associazione Amov con 7 categorie di uccelli canori in concorso.
Domenica 28 la mostra di cani da caccia e una piccola gara simpatia con i bastardini di ogni razza e taglia.
Accanto alla fiera della caccia ci sarà una piccola fiera della monta-gna con alcune aziende specializzate nell’outdoor presenteranno attrez-zature abbigliamento e accessori per la montagna per gli amanti del trekking e dell’escursionismo.
Collegata alla fiera della montagna 2 mostre mercato :
mostra mercato dell’hobbistica, artigianato e robe ecie
mostra mercato dei sapori con le aziende di produzione locale di prodotti tipici in collaborazione con il consorzio alta Valtrompia.
Sono tante cose e mi auguro all’altezza delle aspettative se non lo sa-ranno chiederemo comprensione e accetteremo sin d’ora consigli e suggeri-menti per migliorare. 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here