FIERA DI SANT’APOLLONIA, Bellaria Igea Marina (RN) dal 5 al 13 febbraio

0

FIERA DI SANT’APOLLONIA, LA MORA – TRADIZIONE E GUSTO E FESTA DI SAN VALENTINO

In occasione della celebrazione della patrona di Bellaria Igea Marina, Santa Apollonia di Alessandria, hanno luogo i grandi festeggiamenti della tradizione popolare con eventi, mercatino, gastronomia, mostra scambio ed esposizioni.
Dalle primissime ore del sabato pomeriggio, le strade e le piazze del centro di Bellaria si riempiranno delle luci e dei colori di oltre un centinaio di bancarelle provenienti da ogni parte d’Italia per mostrare e vendere i loro prodotti.

Si rinnova quindi l’antico appuntamento con la Fiera di Santa Apollonia, Patrona della cittadina, che proseguirà domenica 6, da mattina a sera, e mercoledì 9, sempre dalle ore 9.00 alle 19.00; la giornata dedicata liturgicamente dalla Chiesa Cattolica alla Santa, d’incerte origini egiziane, venerata in tutta Italia come patrona dei dentisti e odontotecnici. Molto triste e dolorosa la sua vicenda umana così come ci è stata tramandata nel corso dei secoli dato che il suo martirio risalirebbe al 249 d.c. quando venne messa al rogo e prima le vennero strappati tutti i denti.
Allegra e godereccia, sarà invece la Fiera a lei dedicata dalla comunità bellariese che, attraverso tante associazioni, dà un contributo determinante alla organizzazione con stand gastronomici e le più svariate attività collocate nell’area della fiera.
La Mora: giornate gastronomiche dedicate alla tradizionale Mora Romagnola con dimostrazione di norcineria, ristorante e vendita dei prodotti tipici.
12 e 13 febbraio, week end dedicato agli innamorati, con menù a tema nei ristoranti della città e continuano le giornate gastronomiche dedicate alla tradizionale Mora Romagnola

Ingresso: gratuito

info:
Ufficio Informazioni Turistiche di Bellaria
via Leonardo da Vinci, 2 – 47814 Bellaria – Tel: ++39 0541 343808
Orario giorni feriali: 9.00 – 12.00; 15.00 – 18.00
Orario giorni festivi: chiuso

fonte: www.emiliaromagnaturismo.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here