Fiocchi Munizioni sugli scudi al Mondiale di Tiro a Volo Paralimpico

Fiocchi Munizioni - Un tripudio di medaglie e soddisfazioni: è questo il bilancio del 1° Campionato del Mondo di Tiro a Volo Paralimpico, che ha portato sulle pedane di Lonato del Garda (BS) oltre 100 atleti in rappresentanza di 16 Nazioni.

0
tiro a volo paralimpico
Mara Lanfranchi e Neofytos Nicolaou

Un tripudio di medaglie e soddisfazioni: è questo il bilancio del 1° Campionato del Mondo di Tiro a Volo Paralimpico, che ha portato sulle pedane di Lonato del Garda (BS) oltre 100 atleti in rappresentanza di 16 Nazioni. Oltre ad essere stata l’unica azienda di munizioni a sponsorizzare l’evento, Fiocchi è salita 5 volte sul podio del Trap Concaverde, grazie ai tiratori che hanno scelto le cartucce della casa italiana per inseguire i titoli iridati. 

Nella categoria SG-L, riservata agli atleti con disabilità agli arti inferiori; il finlandese Vesa Jarvinen si è laureato Campione del Mondo, mentre in quella SG-U, riservata ai tiratori con disabilità agli arti superiori, l’Italiano Paolo Bortolin ha conquistato il Bronzo. 

Nella categoria SG-S, riservata gli atleti in carrozzina, Fiocchi firma una tripletta strepitosa: Oro con l’australiano Scottie Brydon, Argento con l’italiano Oreste Lai, Bronzo con il cipriota Neofytos Nicolaou. 

tiro a volo paralimpico
Da destra: Marzio Maccacaro e Vesa Jarvinen
Congratulazioni a tutti i nostri tiratori e a tutti gli atleti che hanno preso parte a questo storico primo Mondiale Paralimpico – ha affermato il Direttore Commerciale di Fiocchi Marzio Maccacaro presente all’evento – Per noi è stato un vero piacere sostenere la manifestazione, che rappresenta un punto di svolta per tutto il movimento. Come abbiamo fatto in questi anni, continueremo ad affiancare lo sport paralimpico, sostenendo competizioni, atleti, e favorendo la pratica sportiva attraverso agevolazioni a loro dedicate”.
5/5 (3)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here