Fiocchi Silent, le cartucce perfette per la caccia ai turdidi

L'azienda di Lecco ha mostrato questo prodotto ai visitatori dell'IWA di Norimberga, ottenendo grande consenso.

0
Fiocchi Silent

Fiocchi SilentTra i prodotti che Fiocchi Munizioni ha mostrato con orgoglio ai visitatori in occasione dell’IWA Outdoor Classics ci sono sicuramente le cartucce “Silent”. Il nome spiega benissimo di cosa si sta parlando. Queste munizioni sono state pensate appositamente per quei cacciatori che vogliono godersi appieno l’attività venatoria, sparando senza il pericolo che i selvatici fuggano al minimo rumore.

Lo sparo è appunto estremamente ridotto nel rumore e i calibri disponibili sono il 28 e il 36, senza dimenticare le dosi con cui avviene il caricamento, vale a dire 18 e 33 grammi. In che modo l’azienda di Lecco ha ottenuto questo importante risultato? Le polveri usate sono Ball Powder e bruciano a velocità molto ridotte. Di conseguenza i decibel del suono prodotto sono 75, tanto da consentire un paragone con un calibro Flobert.

I pallini di cui si sta parlando, poi, sono legati alle esigenze dei cacciatori stessi, nello specifico quelli che sono impegnati nel prelievo dei turdidi: si tratta dei numeri 9, 10 e 11. Sia il calibro 28 che il 36 prevedono il bossolo in plastica, ma nel primo caso c’è la chiusura stellare. Infine, non va dimenticato che le cartucce messe in mostra a Norimberga sono consigliate anche per l’addestramento cinofilo.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here