FITAV: “Il Campionato del Mondo di Elica si disputerà in Italia”

Il Mondiale era programmato in Egitto, ma la Federazione egiziana ha rinunciato causa pandemia.

1
Elica

ElicaITALIA E FITAV sempre PROTAGONISTE! Il Campionato del Mondo di Elica si disputerà in Italia, a Ghedi (BS), il 10 e 11 ottobre prossimi. Il Mondiale era programmato in Egitto, ma la Federazione egiziana ha rinunciato causa pandemia da coronavirus. Ieri la Federazione Italiana Tiro a Volo ha dato comunicazione ufficiale alla FITASC, che aveva chiesto per prima all’Italia di riorganizzare l’evento, dell’accettazione della località bresciana quale sede del Mondiale. La gara sarà preceduta, in data 9 ottobre, dal Gran Premio d’Italia.

I dettagli saranno messi a punto nelle prossime settimane, con grande attenzione naturalmente per la sicurezza degli atleti e il totale rispetto delle prescrizioni in materia di emergenza COVID-19. Grande soddisfazione per il presidente federale Luciano Rossi: “Sapere che ospiteremo una gara di rilevanza mondiale certo ci regala una bella dose di coraggio e di iniziativa: abbiamo anche confermato lo svolgimento di tutte le gare in programma per le discipline olimpiche e non olimpiche.

Siamo pronti ad accogliere in sicurezza e con la proverbiale ospitalità italiana, gli atleti che potranno raggiungere l’Italia da tutto il mondo” – ha commentato. Entusiasmo anche per il Commissario Tecnico dell’Elica Beppe Rodenghi, già al lavoro per dare il massimo proprio in Italia. A breve saranno a disposizione tutte le informazioni.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

1 COMMENTO

  1. si va bene, però vorrei fare una domanda al Sig. Rossi, perchè queste gare non le fate vedere mai in TV, non è uno sport come tutti gli altri, eppure mi sembra che viene praticato da migliaia di persone me compreso nel Trap, ma mai una gara è stata trasmessa in tv……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here