Friuli Venezia Giulia, il servizio di vigilanza della FIDC recupera un esemplare di lupo

Il ritrovamento è avvenuto a Flumignano, a pochi chilometri da Udine. La notizia è un esempio di un meritorio servizio pubblico.

0
Friuli

FriuliCome reso noto dalla sezione regionale del Friuli Venezia Giulia della Federazione Italiana della Caccia, nel corso della giornata odierna (venerdì 15 febbraio 2019) alle prime luci del mattino sulla strada regionale numero 252 nelle vicinanze di Flumignano (a pochi chilometri da Udine) è stato recuperato un esemplare di lupo. L’operazione è stata condotta dal servizio di vigilanza venatoria ed ambientale della stessa FIDC.

Il Coordinatore Regionale Salvatore Salerno ha recuperato un animale investito nella notte che poi è risultato essere appunto un lupo. La notizia, come il richiamo alla nostra associazione, è stata ripresa da tutti i giornali ed emittenti locali come corretto esempio di un meritorio servizio pubblico.

La questione relativa ai lupi è sempre più attuale e, come confermato da questo aggiornamento, ogni regione italiana è coinvolta. Il ritrovamento, infine, è stato corredato da una serie di foto per far capire meglio il tipo di esemplare friulano con cui si è avuto a che fare.

4.2/5 (5)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here