CONARMI, il 1° e 2 marzo il corso di primo livello per la ricarica delle munizioni

A Gardone Val Trompia potranno partecipare tra le 12 e le 15 persone, con tanto di test finale per verificare l'apprendimento.

0
Armi e munizioni

Ricarica delle munizioniSta per partire uno dei corsi più apprezzati del Consorzio Armaioli Italiani (CONARMI). Si tratta delle lezioni in programma il 1° e 2 marzo prossimi per la ricarica delle munizioni di primo livello. Questa pratica è ampiamente diffusa tra cacciatori, tiratori e privati, ma serve sempre una preparazione adeguata. Il reloading casalingo, in particolare, è rischioso e pericoloso, di conseguenza questo corso si propone di fornire tutti i dettagli utili in tal senso. Obiettivi principali sono ovviamente la formazione e diffusione delle norme di sicurezza nella ricarica, con un percorso in 5 livelli che parte da questo primo step teorico.

Ci si affiderà a due esperti di comprovata bravura, vale a dire Mattia Molina e Giulio Arrigucci. La sede delle lezioni sarà quella del CONARMI, vale a dire Gardone Val Trompia (Brescia), per la precisione Via Monte Guglielmo 128/A. L’evento formativo durerà in tutto 11 ore: venerdì 1° marzo i partecipanti (minimo 12 e massimo 15) saranno in aula dalle 15:30 alle 19:30, mentre sabato 2 marzo si studieranno i vari aspetti della ricarica dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17.

Quali argomenti verranno affrontati nello specifico? Oltre alla storia e ai vantaggi delle ricariche self made, ci sarà spazio per la varie categorie dei calibri, i concetti relativi alla traiettoria, la conoscenza dei diversi tipi di innesco, l’uso dei manuali di ricarica e un test finale. La verifica in questione verrà superata rispondendo in modo corretto a 15 domande su 20 totali.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here