Game Fair 2011: L’Arte della Falconeria, tra Storia e Suggestioni.

0

Game Fair 2011: La nobile arte della falconeria. I “Falconieri del Re” tra storia e suggestioni.

Per il quarto anno consecutivo, il Game Fair ospiterà il gruppo de “I Falconieri del Re”, con l’affascinante spettacolo dedicato ai rapaci. Un evento tra i più suggestivi che, per numero di falconieri a piedi e a cavallo, per quantità di rapaci messi in volo, per la presenza dei whippet di alta genealogia in corsa su traina da carrozza e per la scenografia creata dal magnifico ambiente in cui è collocato il ring spettacoli, si prospetta ancora una volta come uno dei più grandi spettacoli di falconeria mai realizzato in Italia.

Accompagnata da un commento musicale e dalla narrazione dello speaker, l’esibizione dei falconieri creerà, ancora una volta, l’incantevole intreccio che non manca mai di rapire il pubblico, trasportandolo idealmente in volo insieme ai rapaci. Le dimostrazioni vengono accompagnate da una descrizione delle origini e dello sviluppo della falconeria nel mondo.

Quest’anno sono due le novità: nel ring saranno collocate due torrette da cui partiranno i rapaci, per rendere sempre più spettacolari le loro evoluzioni: da altana ad altana oppure dall’altana verso il falconiere a terra o a cavallo. Altro momento da non perdere sarà l’attacco del falcone al logoro, che il falconiere agita all’interno di una carrozza in movimento. Esercizi di difficoltà non comune, che fanno di questo show uno dei momenti più alti e qualificanti di tutto il Game Fair.

“I Falconieri del Re” nascono nel 2000 grazie all’azione congiunta di Gianluca Barone e di Letizia Scarfiello. Nel tempo il team si è poi arricchito di molti falconieri accomunati dall’amore per la natura e per i rapaci.

Il lavoro del gruppo è sempre stato improntato alla diffusione della cultura, delle esperienze e delle emozioni legate alla falconeria, con l’intento di trasmettere questo patrimonio a tutte le persone che si lasciano coinvolgere ed entusiasmare dalla bellezza di questi uccelli e dai voli acrobatici e imprevedibili di cui sono capaci.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here