Game Fair 2011: Partita la Grande Kermesse della Fiera Evento Game Fair 2011 organizzata da Expo Geo.

0

Speciale Game Fair 2011. “Lasciatevi stupire”: è lo slogan scelto per la ventunesima edizione del Game Fair, la più grande e importante festa campestre in Italia, in corso d’opera presso la splendida cornice della Località Spinicci presso Tarquinia e che si protrarrà fino al 5 giugno.

Tarquina, 02.06.2011. Nella mattinata odierna in concomitanza con la Festa della Repubblica Italiana e con la parata militare del 2 giugno in atto a Roma, si sta svolgendo presso Tarquinia la 21à edizione del Game Fair, la Fiera campestre dedicata alla Natura e che ogni anno sa regalare emozioni intense tanto da lasciare senza fiato i visitatori.

 Buona l’affluenza di pubblico, grazie anche alla splendida giornata di sole e che sta accompagnando l’evolversi delgli eventi incorso presso i Ring e Campi espositivi della Manifestazione.

Pubblico fortemente soddisfatto e affluenza in crescita, dato confermato anche dall’Ente organizzatrice, ad appena poche ore dall’apertura del Game Fair 2011.

Nella mattinata odierna il susseguirsi di manifestazioni ha fatto si che a catturare le decine di migliaia di visitatori presenti siano stati i cani e che con i numerosi eventi hanno regalato sorrisi e accolto consensi di cinofili e addetti del settore.

Alle ore 10.00 si è svolta il Disc Dog, realizzato a cura di K1 e svoltosi presso il Ring Cani, ove mezzora più tardi Ncola Ratti e Ciacky, hanno tenuto alto l’umore del visitatori con prestazioni cinofile da Guinnes.

Per gli appassionato del Tiro dalle ore 11.00 Renato Lamera, pluricampione mondiale, ha tenuto il suo annuale Show, il tutto nella splendida cornice dell’Area espositiva Benelli e curato nei minimi dettagli dalla stessa Benelli.

Nel primo pomeriggio, presso il Ring principale si è tenuta una sfilata con costumi storici organizzata dalle “Donne di Maremma”.

Inoltre, la Società Amatori English Spaniel S.A.E.S.S. ha tenuto una prova di lavoro in terra per Spaniels all’interno dellRing dimostrazioni.

Dalle 14.30, i cavalli fanno capolino e segnano il Ring principale, con butteri, maremmani e una storica corsa con bighe.

La festa si stà svolgendo nel migliore dei modi e stà raccogliendo i consensi dei Visitatori accorsi numerosi al Game Fair 2011 e che nei prossimi giorni presenterà giorni densi e ricchi di spettacoli e iniziative di ogni genere legati al mondo venatorio.

Spettacoli con cani, cavalli, falconieri, tiro a volo (prove per il pubblico ed esibizione dei campioni), percorsi di caccia, tiro ad aria compressa, ma anche arco e fionda, dimostrazioni e prove di pesca anche in mare, battesimi della subacquea.

L’evento è strutturato per riuscire a dare al pubblico molteplici motivi per passare alcune piacevoli giornate nella piana con una serie di iniziative di ricreazione per le famiglie e per i ragazzi.

Una buona occasione per fare una vacanza in una località dalle molteplici possibilità di carattere turistico culturale e storico.

Per il 2011 in cantiere uno splendido villaggio del gusto con i prodotti tipici di diverse realtà italiane, come per la passata edizione, ma in una veste ancora più completa, la possibilità per i visitatori di sperimentare la splendida avventura dell’Indiana Park.

Esibizioni di agility e dimostrazioni cinofile a 360°, con la presenza dei più importanti e prestigiosi allevatori italiani e con dimostrazioni di ogni genere. Una dimostrazione delle più spettacolari tecniche di pesca, tra cui il surf casting, grazie alla localizzazione sul mare.

Ci saranno i cavalli e un ring dove in tre giorni di manifestazioni si succederanno ben 15 diversi spettacoli di equitazione, con dimostrazioni di ogni genere.

Diverse le gare con cavalli nei ring dedicati. Al centro del villaggio espositivo anche il ring delle dimostrazioni nel quale si succederanno in progressione dimostrazioni di istituzioni, allevatori e dimostratori di diverse discipline venatorie e di addestramento. In un intreccio tra unità cinofile e Cavalli.

Sul palchetto all’interno del villaggio espositivo numerose saranno le esibizioni continue dimostrazioni dei falconieri con le loro straordinarie evoluzioni.

Tutto questo solo per citare alcuni degli spettacoli ed eventi previsti nella quattro giorni di Tarquinia.

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here