Game Fair 2012: grande partecipazione all’apertura

0

Game Fair 2012Si è aperta stamane, 1 giugno 2012, con grande consenso dei numerosi visitatori la 22a edizione del Game Fair 2012 a Tarquinia (VT).

Questa mattina, presenziando all’apertura della manifestazione, il presidente della IV Commissione regionale del Lazio agricoltura, Francesco Battistoni, ha così commentato “Sempre interessante la partecipazione al Game Fair di Tarquinia”.

Durante il convegno sul tema “Piano d’azione per la gestione della popolazione della pernice rossa”, organizzato dall’Ambito Territoriale di Caccia VT1 e curato dall’agronomo Riccardo Primi e da Paolo Viola, il presidente Battistoni è intervenuto affermando “Costante e’ il confronto con il mondo venatorio, sia con le associazioni che con gli ambiti territoriali di caccia. In Commissione agricoltura abbiamo avviato da tempo un proficuo rapporto di collaborazione per affrontare, insieme a tutti gli organi preposti, le delicate ed importanti tematiche venatorie, di gestione del territorio e delle sue risorse”.

Ha poi aggiunto il presidente “Anche il convegno di oggi sulla pernice rossa – ha aggiunto – si inserisce in un percorso di conoscenza del settore e di ascolto”. Infine ha poi concluso il presidente Battistoni, “L’obiettivo e’ quello di migliorare il quadro normativo di riferimento, partendo da un’accurata analisi territoriale ed ambientale, passando per la concertazione per poi approdare ad una programmazione seria ed intelligente delle attivita”.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here