Game Fair 2013: a Tarquinia la cinofilia venatoria

0

Segugi Italiani - Cani - Caccia - VenatoriaGame Fair 2013: a Tarquinia va in scena la cinofilia venatoria, esibizioni e prove di lavoro dei cani da caccia di ogni razza.

Game Fair 2013 e la cinoflia venatoria. Da diversi anni la presenza importante di dimostrazioni nell’ambito della cinofilia di tradizione venatoria, ha sempre rappresentato un appuntamento qualificato e significativo per gli appassionati. Anche nel 2013, con rinnovato entusiasmo sono molteplici le iniziative in campo. AL centro del villaggio, un’area denominata “dimostrazioni cinofile” accoglierà gran parte di queste iniziative. Ma alcune di queste approderanno anche all’area mare (per le dimostrazioni in acqua). Qui di seguito, alcune delle iniziative in campo di un calendario destinato ad ampliarsi in modo significativo.

Società Amatori English Springer Spaniel – S.A.E.S.S.

Dimostrazioni di lavoro in acqua e in terra per Spaniels (Springer e Cocker).
Referente – Stefano De Vita e Federico Vannucci.
La SAESS è una società cinofila specializzata a tutela della razza English Springer Spaniel che annovera tantissimi appassionati e cultori dello Springer “bello e bravo”. Infatti la SAESS promuove e valorizza lo Springer Spaniel inglese quale lo Spaniel più alto sugli arti e il più potente in grado di cacciare intere giornate ed in tutti gli ambienti in particolare in palude per la caccia agli acquatici. Questi cani daranno dimostrazione di essere veramente efficienti ed operativi nella caccia in special modo dimostreranno la loro spettacolarità e perfetta conduzione anche nei difficili riporti a mare nella caccia agli acquatici.
Le dimostrazioni si terranno: venerdì pomeriggio, sabato mattina e pomeriggio, domenica mattina e pomeriggio, nel ring dimostrazioni quelle a terra e sul mare quelle in acqua.

Game Fair - Tarquinia - Cani - Caccia - Esibizioni

Gruppo Lazio Conduttori Cani da Traccia e da Limiere

Dimostrazioni in Traccia di sangue artificiale recupero animali feriti.
Referente – Stefano De Vita e Maria Laura Parisi.
Il Gruppo Lazio Conduttori Cani da Traccia e da Limiere è un gruppo di appassionati bassottisti che utilizzano questa razza per la caccia, in particolr modo nella caccia in girata al cinghiale e nel recupero degli ungulati feriti. Avere dei cani preparati per il recupero di animali feriti è un compito che dovrebbe essere incentivato in tutte le province italiane,cani a disposizione per chi ne ha bisogno, dal cacciatore ma anche dal semplice cittadino. Il recupero di animali feriti non è finalizzato solo ed esclusivamente per l’attività venatoria, ma è anche un servizio sociale perchè il cane addestrato ed abilitato a questo lavoro è in grado di recuperare anche animali feriti d’affezione o da reddito.
Le dimostrazioni si terranno: venerdì pomeriggio, sabato pomeriggio, domenica pomeriggio, nel ring dimostrazioni.

Centro Cinofilo Corona Pet Dimension

Dimostrazioni in Tana artificiale
Referente – Stefano De Vita e Maria Laura Parisi
Il bassotto è un piccolo cane ma con un cuore da grande cacciatore in grado di svolgere molte tipologie di caccia, una tra queste è la caccia in tana. La caccia in tana è da tempo vietata in Italia, ma per mantenere le doti venatorie al bassotto esistono delle prove di lavoro riconosciute dall’ENCI come appunto le prove in tana artificiale. Queste dimostrazioni verteranno appunto a far vedere questi cani che intrepidi e senza timori si infilano in un tunnel buio con la speranza di incontrare la preda, appena la trovano dovranno incessantemente abbaiare per farci capire che l’hanno scovata.
Dimostrazioni: venerdì pomeriggio e sabato pomeriggio presso il ring dimostrazioni.

Centro Cinofilo Retrieverschool

Dimostrazioni di lavoro in acqua e in terra per Retrievers
Referente – Angelo Zoccali Il Centro Cinofilo Retrieverschool è una struttura specializzata nell’allevamento e addestramento dei Retrievers da lavoro, in particolare nell’occasione della manifestazione cani e conduttori daranno prova del corretto utilizzo di questi meravigliosi ausiliari.
Si faranno dimostrazioni in terra ed in acqua nei riporti, in particolare nei “blind” (riporti ciechi) ed a lunghe distanze abbinate a lanci di anatre artificiali combinate con sparo a salve, il tutto in una cornice di estrema spettacolarità.
Dimostrazioni: venerdì, sabato, domenica mattina e pomeriggio, la dimostrazione in acqua si svolgerà la mattina, mentre quella su terreno si svolgerà presso il ring dimostrazioni.

Tutto questo e tanto altro ancora sulla cinofilia venatoria al Game Fair 2013 di Tarquinia dal 31 maggio al 2 giugno 2013.

( 12 maggio 2013 )

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here