Garmin Alpha 100 & TT15. Rilevatore GPS per cani

0
Apparati

GARMIN ALPHA 100 & TT15: In occasione di HIT SHOW 2015 Garmin spa presenta “Tecnologia GPS – Utilizzo ed applicazioni in ambiente venatorio” un evento speciale per inaugurare il nuovo prodotto Alpha 100 & TT15. Alpha 100 & TT15 – Combinazione perfetta di tecnologia di rilevamento GPS per cani di Garmin con tecnologia di addestramento elettronico Tri-Tronics.

La nuova frontiera del GPS applicato alla caccia: rilevamento e addestramento in un unico dispositivo. Sistema avanzato di tracciamento GPS e addestramento. Possibilità di tracciamento simultaneo di 20 cani (richiede l’acquisto di collari aggiuntivi) fino a una distanza di 14,5 km. Possibilità di tracciamento di altri cacciatori dotati di dispositivo Alpha. Sistema di addestramento professionale: consente fino a 18 livelli stimolazione remota, continua e temporanea, toni e vibrazioni. Utilizzo intuitivo grazie a uno schermo touchscreen ampio e luminoso da 3 pollici, utilizzabile anche con i guanti. Contenuti preinstallati: mappa topografica generale dell’Europa e 1 anno di abbonamento gratuito alle immagini satellitari BirdsEye. Un occhio di riguardo alla sicurezza del cacciatore (possibilità di inviare una richiesta di soccorso alle altre unità Alpha) e dei cani (possibilità di accensione remota di indicatori luminosi sui collari).

Garmin Alpha: Strumento prezioso per i cacciatori, il dispositivo Alpha 100 combina perfettamente la comprovata tecnologia di rilevamento GPS per cani di Garmin con la tecnologia di addestramento elettronico Tri-Tronics®. Questo sistema portatile integrato semplice da utilizzare consente di rilevare e addestrare i cani sul campo fino a una distanza di 14,5 km, con una frequenza di aggiornamento della posizione ogni 2,5 secondi. Con il dispositivo Alpha, puoi ora rilevare anche la posizione dei colleghi cacciatori e inviare loro messaggi predefiniti direttamente sul loro dispositivo Alpha. Garmin Grazie alla possibilità di utilizzare più dispositivi portatili Alpha 100 e collari TT15, puoi determinare l’esatta posizione di un massimo di 20 cani o cacciatori sull’ampio schermo touchscreen (ottimizzato per l’uso con i guanti), anche quando si trovano fuori dal campo visivo. Inoltre, poiché il dispositivo Alpha 100 è fornito con la mappa topografica generale dell’Europea preinstallata, potrai sempre conoscere la conformazione del terreno circostante.

Garmin Alpha: Tutto sotto controllo
Mantieni sotto controllo la posizione, la velocità, la distanza e la direzione percorsa di ciascuno dei tuoi cani. Inoltre, ricevi notifiche quando un cane si sposta o si mette “in punta”. Con un unico dispositivo Alpha 100, è possibile rilevare fino a 20 cani o colleghi cacciatori, fino a una distanza di 14,5 km, sia quando si utilizzano dispositivi portatili Alpha 100 o dispositivi TT15 aggiuntivi (Alpha non è compatibile con Astro)1. Rileva i dispositivi per cani TT15 con una frequenza di aggiornamento della posizione ogni 2,5 secondi, allo scopo di ottenere tutte le informazioni che ti servono nel momento in cui ti servono. L’antenna GPS/GLONASS montata sulla parte superiore fornisce una ricezione del segnale satellitare rapida e affidabile e una maggiore precisione di rilevamento anche negli ambienti più difficili.

Garmin Alpha: Addestramento professionale
Alpha 100 è anche un completo sistema di addestramento, che consente di mantenere un assoluto controllo sui tuoi cani e per poterli richiamare quando si avventurano in situazioni pericolose o indesiderate I tre comodi pulsanti di addestramento consentono di comunicare separatamente con ciascun cane attraverso programmi differenziati e predefinibili, tra cui 18 livelli di stimolazione temporanea e 18 di stimolazione continua, segnali acustici o vibrazioni. Inoltre, è disponibile un’impostazione di sicurezza per evitare l’invio accidentale di segnali. È possibile scegliere tra due diverse metodologie di addestramento tramite stimolazioni: quella tradizionale, che consente di apportare modifiche rapide (bassa, media o alta) entro un livello di stimolazione predefinito (da 1 a 6), e quella lineare, che consente una stimolazione progressiva dal livello 1 al livello 18.

Garmin Alpha: BaseStation
Mantenere il massimo controllo sui cani non è mai stato così facile: le geofence e gli avvisi sul raggio consentono di mantenere il controllo sui movimenti dei cani e di ricevere una notifica quando il cane esce o entra in un’area predefinita. È anche possibile controllare comodamente la posizione dei tuoi cani o dei tuoi amici cacciatori tramite l’ampio schermo del tablet o del computer portatile. In che modo? Utilizzando BaseCamp (il software di pianificazione gratuito di Garmin) in modalità BaseStation assieme all’unità Alpha si può avere il pieno controllo della situazione direttamente dal tuo centro di controllo sul campo. Ma non è tutto. Sei un appassionato di fotografia e di ripresa? Cosa c’è di meglio della soggettiva del cane per i tuoi filmati? Tra la molte incredibili funzionalità aggiuntive, vi è infatti la possibilità di avviare e interrompere le riprese dell’action cam VIRB installata sul cane con il dispositivo portatile Alpha.

Garmin Alpha: Sicurezza senza limiti

L’utilizzo delle geofence durante la battuta di caccia permette di sapere istantaneamente se i cani si stanno avvicinando ad aree pericolose come ad esempio strade trafficate o scogliere. Delimitando sulla mappa del palmare le aree entro le quali si vuole lavorare, il sistema invierà un avviso nel momento esatto in cui il cane si avvicina al perimetro prestabilito. Nel caso in cui il cane si dovesse avvicinare a delle strade, è possibile attivare da remoto gli indicatori luminosi presenti sul collare, in modo da renderli perfettamente visibili, anche nelle ore notturne. Il collare TT15 può anche essere impostato in “modalità di salvataggio”; in questa modalità, la radio passa automaticamente a una frequenza di aggiornamento inferiore quando la carica della batteria scende al di sotto del 25%: in questo modo, avrai la sicurezza di disporre di 12 ore aggiuntive per la ricerca del cane smarrito. Per una comunicazione più efficace tra cacciatori, Alpha consente di scambiare messaggi predefiniti con altri dispositivi Alpha e, in caso di necessità, è possibile inviare a tutti i cacciatori connessi un avviso di emergenza indicando la posizione attuale e consentendo quindi agli altri di calcolare immediatamente il percorso per raggiungerla.

Garmin Alpha: Trova la tua strada
Per decisioni più consapevoli sul campo, Alpha è dotato di una mappa topografica generale dell’Europa già preinstallata, che comprende i profili del terreno, altezze topografiche, la vegetazione, le infrastrutture, gli insediamenti e i punti di interesse. Per informazioni ancor più dettagliate sui luoghi di caccia preferiti, Alpha offre immagini aeree dettagliate grazie a 1 anno di abbonamento gratuito alle immagini satellitari BirdsEye. Con il suo schermo a colori da 3 pollici, il dispositivo supporta tutte le cartografie Garmin, da quelle stradali, a quelle topografiche a quelle nautiche.

Garmin Alpha: Pianifica la prossima battuta di caccia
Pianifica la prossima battuta di caccia con il nostro software gratuito per la pianificazione dei percorsi BaseCamp, che consente di visualizzare e organizzare mappe, waypoint, percorsi e tracce. BaseCamp visualizza i dati topografici delle mappe in 2D o 3D sullo schermo del computer, includendo linee di quota e profili di elevazione. Consente inoltre di trasferire un numero pressoché illimitato di immagini satellitari sul dispositivo quando viene associato a un abbonamento alle immagini satellitari BirdsEye.

Garmin Alpha: Robusto e resistente
I dispositivi Garmin sono noti per il loro robusto design ottimizzato per l’uso all’aperto e Alpha, da questo punto di vista, non è da meno. Alpha offre un touchscreen da 3 pollici, luminoso e utilizzabile coi guanti, che consente un’ottima leggibilità in qualsiasi condizione di luce. La sua struttura è progettata non solo per resistere alle condizioni atmosferiche più avverse, ma anche per uscire illeso da immersioni accidentali. Il collare TT15 è ancora più resistente, in quanto ideato per affrontare situazioni ancora più estreme: il collare è totalmente impermeabile fino a una pressione di 1 ATM (10 m)2 ed è dotato di una robusta antenna VHF intrecciata in acciaio per un funzionamento sicuro anche nella vegetazione più fitta.

Caratteristiche Garmin Alpha 100 TT15
Rilevamento e addestramento
Rileva fino a 20 cani.
La schermata della bussola permette di mantenere sotto controllo lo stato dei cani, unitamente alla loro posizione, velocità e distanza.

Statistiche immediate sui cani
Una pagina dedicata permette di ottenere a colpo d’occhio tutte le statistiche relative ad ogni singolo cane, quali la distanza totale percorsa, la velocità media e la frequenza di aggiornamento, lo stato della batteria del collare. Tutto in un’unica schermata.

Protezione dai pericoli
Non mettere a rischio il tuo cane e impediscigli di perdersi. Imposta confini virtuali sulla mappa e ricevi un avviso se il cane li oltrepassa per richiamarlo immediatamente.

Conosci il terreno circostante
Verifica dove si trovano esattamente i tuoi cani grazie alle immagini satellitari BirdsEye. Questi immagini satellitari georeferenziare ad alta precisione mostrano una visione assolutamente realistica di strade, parcheggi, edifici e terreni, inclusi alberi, laghi, fiumi e corsi d’acqua. Sono una grandiosa aggiunta alle mappe topografiche dell’Alpha.

Mantieni il tuo cane sul giusto percorso
Dalla schermata di addestramento, puoi correggere e richiamare i tuoi cani) grazie al sistema di addestramento elettronico Tri-Tronics. È possibile scegliere tra un sistema di correzione tradizionale a stimolazione o attraverso toni o vibrazioni.

Sempre in contatto con gli amici
Scopri dove si trovano i cacciatori del tuo gruppo. Imposta il dispositivo Alpha in modo da visualizzare sia i cani sia i dispositivi portatili Alpha dei tuoi amici (fino a 20 unità TT 15 o Alpha. Non compatibile con Astro).

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here