Golden Retrievers: Un week-end all’insegna dei retrievers

0

Golden Retrievers: A Novara, in località Sizzano, due giorni all'insegna dei cani retrievers.Golden Retrievers: A Novara, in località Sizzano, due giorni all’insegna dei cani retrievers.

I retrievers sono ottimi cani da cerca e da riporto ma anche ottimi cani da lavoro anche per altre attività come la guida per i ciechi o la ricerca dei dispersi. Stanno cominciando, soprattutto negli ultimi anni, a diffondersi sempre di più accanto ai cacciatori. Per gli amanti di questa razza canina questo week-end, 13 marzo e 14 marzo 2010, presso Sizzano (Cascina Fontana di Sizzano) in provincia di Novara si terrà un evento interamente dedicato a loro. La manifestazione è organizzata dal Retrievers Club Italiano in collaborazione con il Gruppo Cinofilo di Novara e del Sesia e con il patrocinio del comune di Sizzano.

Durante le due giornate conduttori di cani retrievers si sfideranno in un working test di rilievo nazionale. Parteciperanno alla manifestazione anche importanti e famosi istrutturi. Anche la giuria vedrà la presenza di personalità autorevoli nel campo della cinofilia come ad esempio Jennifer e Gordon Hay.

 I due giudici inglesi fanno parte della giuria del Kennel Club inglese in panel B e sono amanti della razza dei retrievrs tanto da avere un loro piccolo allevamento. Jennifer Hay è anche giudice di bellezza per i golden retriever e ha già partecipato come giudice anche ai Championship Shows che si sono tenuti nel Regno Unito e in Austria.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here