I cacciatori di Ancona scrivono alla Questura dopo i ritardi sulle licenze

Questa situazione è di non poca preoccupazione per tutti coloro che sono in attesa in quanto la stagione venatoria ha inizio il giorno 2 settembre.

0
Ancona

AnconaAncona, 25 agosto 2020

AL SIGNOR QUESTORE DI ANCONA
S E D E

Egregio sig. Questore,
è con rammarico che siamo costretti a rivolgerci alla S.V. per lamentare la situazione relativa ai ritardi sui rilasci ed i rinnovi delle licenze di porto di fucile per uso di caccia, ritardi che si stanno verificando in codesta Questura ed in alcuni Commissariati dipendenti; nel Commissariato di Senigallia in modo particolare.
Come la S.V. sa, una novella normativa ha prorogato, causa Covid, al 31 ottobre 2020, la validità delle licenze di caccia venute a scadenza nel periodo 1 febbraio/31 luglio 2020.

Così non è per le licenze venute a scadenza dal giorno 1 agosto 2020.
I cacciatori nostri associati, nella stragrande maggioranza, anche quelli con licenza in scadenza in agosto, si sono premurati di presentare la documentazione prescritta per il rinnovo già dal mese di giugno scorso ma ad oggi sono pochissime le nuove licenze rilasciate.
Questa situazione è di non poca preoccupazione per tutti coloro che sono in attesa in quanto la stagione venatoria ha inizio il giorno 2 settembre p.v. e questi colleghi si vedranno impossibilitati a praticare l’attività per la quale da mesi hanno presentato regolare istanza e pagato anticipatamente le prescritte tasse di concessione.

I sottoscritti presidenti provinciali di Ancona della Federazione Italiana della Caccia, della Associazione Nazionale Libera Caccia, dell’Arcicaccia e dell’Enalcaccia chiedono con la presente un Suo cortese, autorevole interessamento affinchè la situazione descritta si velocizzi nel più breve tempo possibile con piena soddisfazione di tutti coloro che ne hanno legittimo interesse.
Si ringrazia anticipatamente e si inviano distinti ossequi.

F.to Ivo Amico presidente provinciale Ancona F.I.D.C.
F.to Paolo Sani presidente provinciale Ancona A.N.L.C.
F.to Pierino Pongetti presidente provinciale Ancona ARCICACCIA
F.to Franco Salciccia presidente provinciale Ancona ENALCACCIA

4.86/5 (7)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here