La Regione Friuli organizza un corso di formazione sui rapaci

Le lezioni si terranno a Udine il prossimo 1° aprile: si approfondiranno argomenti legati alla falconeria e alla protezione degli animali.

0
Falconeria

Corso di formazione sui rapaciL’Unione Nazionale Cacciatori Falconieri (UNCF), associazione che fa parte della Federcaccia, ha segnalato con piacere l’organizzazione di un corso di formazione da parte della Regione Friuli Venezia Giulia. Le lezioni si terranno il prossimo 1° aprile e sono destinate a tutte quelle persone che sono in possesso o che intendono acquistare un rapace. Sarà possibile approfondire argomenti come la biologia degli animali, con tanto di cenni di medicina veterinaria, gestione in cattività dei rapaci, falconeria, legislazione della materia, conservazione e protezione dei rapaci stessi.

I partecipanti possono essere tutti coloro che hanno un interesse per questi uccelli per motivi professionali, come ad esempio i biologi, i medici veterinari, i falconieri, gli operatori dei centri di recupero della fauna selvatica, i pubblici ufficiali. Inoltre, nell’elenco si possono includere studenti, protezionisti, ornitologi e appassionati della materia.

Il corso prevede, tra l’altro, la traduzione simultanea (italiano-tedesco), senza dimenticare che sarà tutto gratuito. L’iscrizione è ovviamente obbligatoria e potrà essere perfezionata sul web: l’accesso in sala verrà consentito fino ad esaurimento posti. La sede delle lezioni è quella dell’Auditorium “Antonio Comelli” di Udine (Via Sabbadini 31), a partire dalle 9.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here