La Regione Lombardia sta elaborando il bando per erogare contributi ai roccoli

Si tratta della manutenzione degli impianti, con i contributi destinati ai proprietari dei fondi in cui sono localizzati.

0
Roccoli

RoccoliBarbara Mazzali, consigliere di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, ha pubblicato una nota molto importante per quel che riguarda i cacciatori regionali. Ecco quello che ha fatto sapere l’onorevole: “È in fase di elaborazione il bando della Regione Lombardia per erogare i contributi per la manutenzione dei roccoli. A dicembre il Consiglio aveva approvato il mio emendamento al bilancio di previsione 2019-2021, dove chiedevo che venisse attribuito uno “stanziamento pari a 200mila euro per la manutenzione e salvaguardia dei roccoli.

Adesso questa richiesta si sta concretizzando e ringrazio l’assessore Rolfi, che sta mettendo a punto il bando. Malgrado infatti molti roccoli siano andati perduti, ve ne sono ancora decine, soprattutto nelle province di Bergamo e Brescia, ed è nostro dovere attivare un serio percorso di recupero e salvaguardia.

È quindi in fase di elaborazione il bando specifico, finalizzato a erogare contributi per la manutenzione dei roccoli, da corrispondere ai proprietari dei fondi in cui sono localizzati gli impianti. Questo è solamente l’inizio che deve vedere la loro riapertura in rispetto delle nostre tradizioni e della nostra storia”.

5/5 (4)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here