L’ATC di Siena è interessato a censire le squadre di caccia alla volpe

L'Ambito Territoriale di Caccia si è rivolto soprattutto alle squadre di caccia alla lepre per la loro conoscenza del territorio.

0
Controllo delle volpi

Caccia alla volpeL’Ambito Territoriale di Caccia di Siena ha diffuso un comunicato ufficiale per rendere pubblico il proprio interesse a censire delle squadre di caccia alla volpe sul territorio di sua competenza. L’obiettivo è quello di organizzare al meglio questa attività venatoria nel corso del prossimo mese di gennaio. In effetti, il calendario venatorio 2016-2017 della Toscana prevede che il primo mese dell’anno sia quello in cui questa specie è cacciabile in battuta dopo aver costituito le squadre (si tratta del comma 1.9 dell’articolo 7 per la precisione).

La costituzione delle squadre potrà essere realizzata mediante l’invio di un apposito modulo all’ATC senese tramite fax oppure un messaggio di posta elettronica. L’Ambito toscano si è rivolto alle squadre di caccia alla lepre: in effetti, questi cacciatori vantano una notevole conoscenza del territorio e hanno anche un interesse diretto al contrasto della presenza della volpe nelle loro zone di battuta.

Di conseguenza sono proprio queste le squadre maggiormente accreditate per avere un ottimo risultato finale. Inoltre, l’ATC sta anche valutando le modalità per un eventuale contributo da destinare a chiunque sceglierà di mantenere le mute di cani per la caccia alla volpe.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here