Libera Caccia, a Cianciana (AG) gara a squadre su coniglio

Il prossimo 29 maggio la zona cinologica della Contrada Ferraria ospiterà questa prova cinofila che è aperta a tutti.

0
Coniglio

gara a squadre su coniglioLa sezione provinciale di Agrigento dell’Associazione Nazionale Libera Caccia ha scelto la data di domenica 29 maggio 2016 per lo svolgimento di una gara cinofila a squadre su coniglio: la partecipazione è aperta a tutti, dunque tra i requisiti di iscrizione non figura il possesso della tessera associativa ANLC. La sede della prova sarà la zona Cinologica che si trova in Contrada Ferraria, in località Cianciana (in provincia di Agrigento per l’appunto).

L’inizio è previsto per le 16:30 e per la partecipazione bisognerà dimostrare di essere in possesso della regolare licenza di caccia e della tessera assicurativa in corso di validità per il 2016. La quota di iscrizione è pari a 20 euro e comprende la selvaggina che verrà liberata, l’ingresso alla zona cinologica e la colazione. Inoltre, una singola squadra verrà considerata formata in modo regolare ed effettivo con tre persone al massimo.

Le prime tre squadre classificate riceveranno dei premi: la prima squadra, in particolare, otterrà le coppe, oltre a coltelli e berretti scelti dagli organizzatori. Per la seconda e la terza squadra, invece, ci saranno zaini, coltelli e berretti. Di solito i cani sono chiamati a tenere bene la ferma: i terreni ideali sono quelli con non molti cespugli e con una vegetazione che permetta al conduttore di scorgere l’ausiliare immobile sull’animale.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here