L’inanellamento a Ponza si conclude con la cattura di due rigogoli

La stagione 2017 si è conclusa con il picco settimanale di inanellamenti: ora le reti verranno smontate.

0
Ponza

Inanellamento a PonzaLa stazione di inanellamento dell’Isola di Ponza ha reso noto l’andamento dell’ultima giornata di attività nella maggiore delle Isole Ponziane. La giornata di domani, venerdì 26 maggio 2017, sarà infatti dedicata allo smontaggio della stazione stessa dopo la mattinata odierna in cui le reti sono rimaste aperte. Questo vuol dire che anche la stagione 2017 è giunta a conclusione ed è possibile stilare un bilancio.

Negli ultimi giorni le condizioni meteorologiche sono state decisamente buone, con tempo soleggiato e caldo, oltre a un leggero vento che ha spesso soffiato nelle ore pomeridiane. Rispetto alla settimana scorsa le catture sono cresciute di numero: proprio nella giornata di ieri si è registrato l’importante picco settimanale dell’attività di inanellamento, con circa 350 volatili catturati.

Questa mattina, invece sono stati presi due rigogoli, per la precisione al secondo giro alle reti: uno di loro era un bel maschio adulto, come si può notare nell’immagine. La stagione finisce pertanto in bellezza con numeri interessanti e positivi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here