Sardegna, nel Medio Campidano uno stage dedicato al Retriever Training

0
Retriever da caccia dopo un riporto di anatra selvatica in acqua

Retriever TrainingIl Centro Cinofilo “Mi Fido di Te” ha deciso di organizzare un interessante stage dedicato al Retriever Training. Le lezioni si svolgeranno nel Medio Campidano, per la precisione a Samassi (località Is Trunconis), al chilometro 14 della Strada Statale 293 (direzione Vallermosa), il 3 e 4 giugno prossimi. Il relatore sarà Salvatore Zappavigna, iscritto al Registo degli Addestratori Cinofili dell’ENCI (Addestratori per cani da caccia).

Che cosa verrà approfondito nello specifico? Gli argomenti del corso saranno il rapporto con il Retriever, le qualità di questi cani, l’impiego nelle varie situazioni agonistiche e familiari, il binomio uomo-cane, l’addestramento specifico base e quello avanzato. Il Retriever Training è una disciplina sportiva aperta a tutte le razze Retriever, vale a dire Labrador, Golden, Flat-Cloated, Chesapeake Bay, Curly Coated e Nova Scotia Duck Tolling.

Queste razze sono adatte al lavoro da riporto e soprattutto di grande aiuto all’uomo: l’addestramento avviene tramite l’uso di riportelli, con il cane impegnato a ritrovarli e riportarli al proprietario. In particolare, vengono esaltate alcune caratteristiche di queste razze, linee e cerca in primis.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here