A Todi va in scena il Retrievers Championship il 28 e 29 gennaio

La prova servirà a eleggere il miglior soggetto assoluto, in grado di racchiudere tutte le caratteristiche naturali e di addestramento.

0

Retrievers ChampionshipIl Retrievers Club Italiano ha comunicato le due date del Retrievers Championship. Si tratta dell’edizione 2016, ma la prova si svolgerà il 28 e il 29 gennaio 2017 presso l’Azienda Agrituristico Venatoria Montenero Collevalenza a Todi, in provincia di Perugia. Le iscrizioni sono riservate ai cani qualificati e per perfezionarle ci sarà tempo fino al prossimo 14 gennaio. L’obiettivo della manifestazione sarà quello di determinare il miglior soggetto in assoluto dell’anno. In pratica, si capirà chi è l’animale che racchiude tutte le caratteristiche specifiche naturali e di addestramento delle razze Retrievers.

I partecipanti saranno coloro che hanno acquisito meriti in prove Open e campionati della stagione precedente. Si seguiranno i regolamenti internazionali e si metteranno in palio sia il CAC che il CACIT. Inoltre, si è deciso di disputare una batteria unica: il numero dei cani non dovrà essere inferiore a 8 e superiore a 14 per giornata, altrimenti si suddivideranno i soggetti in batterie.

Chi avrà meritato il giudizio “Eccellente” passerà alla seconda giornata. Le qualifiche potranno essere acquisite in prove Open, Campioni e prove internazionali organizzate in territorio italiano. I giudizi andranno da “Primo Eccellente CAC-CACIT” a “Terzo Eccellente”. I proprietari dei cani qualificati, infine, avranno l’obbligo di segnalare al Retrievers Club Italiano la volontà di partecipare a questa manifestazione.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here