A Recoaro Terme (PD) presentazione e raccolta adesioni al Progetto Starna

0
Cacciatori marchigiani

Progetto StarnaIl circolo di Recoaro Terme (provincia di Padova) dell’associazione Arci Caccia ha deciso di organizzare un’assemblea pubblica per la giornata di martedì 30 maggio 2017, con inizio alle ore 20. Si tratta di un appuntamento imperdibile e a cui sono stati invitati tutti i cacciatori, senza distinzione per quel che riguarda l’appartenenza alle varie associazioni venatorie. L’assemblea verrà sfruttata per presentare e raccogliere le adesioni volontarie al cosiddetto “Progetto Starna”.

La sede scelta è quella dell’Oratorio San Giorgio del comune veneto e interverranno Alberto Bosa, tecnico faunistico e responsabile dello stesso progetto, e Giuliano Ezzelini Storti, vicepresidente nazionale dell’Arci Caccia. La storia di questo fasianide in Veneto è piuttosto particolare.

Circa 14 anni fa, infatti, doveva essere considerato virtualmente estinto a causa di una scarsa popolazione selvatica, tra l’altro non in grado di autoriprodursi. I progetti mirati hanno consentito di ottenere risultati soddisfacenti, con nuove covate e un futuro promettente per quel che riguarda i vari comprensori alpini.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here