Lombardia – Capanni vandalizzati, on. Mazzali: “Carabinieri allertati”

Ne ha parlato anche Floriano Massardi, consigliere regionale della Lega, dopo le recenti vicende di cronaca.

0
Mazzali

Mazzali“Sono andata dal Comandante della Legione dei Carabinieri Lombardia Andrea Taurelli Salimbeni a parlare dei capanni vandalizzati e dati alle fiamme nel Bresciano nelle scorse settimane. Avevo già incontrato qualche giorno fa il prefetto di Brescia Attilio Visconti, che mi aveva assicurato l’apertura di un tavolo per discutere la questione e mettere in campo quanto possibile per difendere i nostri cacciatori e le loro proprietà. Ieri il Comandante, al quale ho portato tutta la documentazione, ha accolto le mie preoccupazioni e ha assicurato che parlerà con i capitani di Brescia e Bergamo.

Anche lui concorda sul fatto che non si tratta di “ragazzate” ma di una escalation di violenza mirata e pericolosa contro i cacciatori. Ho inoltre preparato un’interrogazione parlamentare, che è stata presentata dal senatore Gianpietro Maffoni in questi giorni. Il problema infatti non si circoscrive purtroppo solo al territorio bresciano e va trattato anche a livello nazionale”.

Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia. Floriano Massardi, consigliere regionale della Lega, che insieme alla collega Mazzali ha seguito passo passo la questione commenta: “Questi delinquenti, che si fanno chiamare animalisti, non possono continuare a farla franca e il mondo venatorio non può continuare a subire in silenzio. Spero che abbia seguito anche la denuncia che io e Mazzali abbiamo presentato in procura qualche giorno fa”.

4.83/5 (12)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here