Mondo Caccia, a Marina di Carrara (MS) dall’8 al 10 giugno 2012

0

Mondo Caccia 2012Torna a Carrara Fiere l’evento “Mondo Caccia” il salone della caccia tradizionale e sostenibile dall’8 al 10 giugno.

Dopo il successo della prima edizione Carrara Fiere ripropone anche quest’anno “Mondo Caccia”, il salone della caccia tradizionale e sostenibile che si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 giugno 2012, un evento ricco di appuntamenti e nuove opportunità per gli appassionati dell’attività venatoria. L’iniziativa si svolge al confine tra più regioni interessate da una forte presenza di cacciatori con l’intento di permettere a questi l’incontro con importanti aziende del settore: dalla produzione di armi ad attrezzature per la caccia, dall’editoria specializzata agli accessori per gli ausiliari.

Alle armi saranno dedicati spazi ed attenzioni particolari con vere e proprie “prove sul campo” in strutture attrezzate e con la presenza di esperti. Un occhio particolare sarà posto alla caccia di selezione, trattata nel quadro della sostenibilità, con dibattiti che vedranno la partecipazione di professionisti e la possibilità di conoscere le ultime novità di questo importante settore, che sempre più interessa i cacciatori nostrani.

Mondo Caccia è una manifestazione di settore rivolta a tutti gli amanti dell’arte venatoria vista nell’ottica del vero contatto con la natura proponendo una tre giorni in cui verranno mostrate le ultime novità tecniche in fatto di attrezzature ed accessori ed in cui si svolgeranno eventi e incontri riservati a chi considera la caccia e le tecniche come attività da affrontare in un quadro di sostenibilità.

Il direttore di Carrara Fiere, Paris Mazzanti, annunciando i contenuti della seconda edizione “Mondo Caccia vuole proporre un’interpretazione della caccia come attività sostenibile che favorisce un rapporto maturo e intelligente fra l’uomo e la natura portando in fiera, grazie alle associazioni ed agli esperti che ci supportano nelle scelte, tanti appuntamenti di qualità rivolti al cacciatore moderno che sa apprezzare anche cultura, storia e tradizioni”.

Mondo Caccia propone quindi un programma di eventi nell’evento che vanno dalla didattica all’informazione scientifica, fino alla presentazione di sistemi di rilevazione satellitare per studiare le rotte degli uccelli migratori. Molto atteso il convegno sulla beccaccia, in programma per l’8 giugno, per approfondire abitudini e spostamenti di un selvatico che per i cacciatori presenta un fascino particolare.

Nel programma di Mondo Caccia diverse attività che comprendono lezioni e dimostrazioni curate da grandi esperti sulle tecniche di caccia; inoltre i visitatori avranno la possibilità di acquistare le ultime novità commerciali esposte, accanto a mostre d’arte che avranno come tema la caccia in tutte le sue specializzazioni.

Infine completeranno il programma dell’evento le esibizioni di falconeria in cui i grandi rapaci affascineranno i visitatori con le loro peculiarità e i comportamenti ammirandoli direttamente nell’ambito di Mondo Caccia.

Per Informazioni:

Tel. +39 0585 787963 – Fax +39 0585 787602

Viale Galileo Galilei, 133

54033 – Marina di Carrara (MS)

www.mondocacciaexpo.it

info@mondocacciaexpo.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here