Chi l’ha detto che per trascorrere giornate di caccia entusiasmanti, ricche di avventura e fascino si debba necessariamente volare dall’altra parte del mondo? Non di certo Montefeltro Sport che mette a tua disposizione non solo mete lontane ed esotiche ma anche due italianissime riserve di caccia. Una adagiata sui colli piacentini, l’altra nascosta fra le dolci colline marchigiane per un’esperienza di caccia unica nel suo genere, rigorosamente made in Italy.

La stoppa a Rivergaro

battuta_caccia_riserva_caccia_la_stoppa
L’attimo dei numerosi frulli e dello sparo regala ai cacciatori emozioni rare ma facilmente provabili la riserva di caccia La Stoppa coccolati da Montefeltro Sport.

Ci sono boschi che inseguono ampi prati colorati di un verde brillante e forte, abitati da starne, pernici rosse, fagiani e lepri. Siamo a Rivergaro, nei suggestivi colli piacentini indimenticabili per una lunga giornata di caccia.

Qui, oltre alla caccia con cane, è possibile praticare il drive al fagiano e alle pernici rosse, o cimentarsi con la caccia a palla su caprioli e cinghiali, all’aspetto o da altana. A questa tipologia di caccia sono riservati 800 ettari della tenuta con animali numerosi, liberi da recinti, che ti daranno filo da torcere. Un’ottima occasione per metterti alla prova.

Molleone di San Fiorano a Cagli

cani da caccia
Due splendidi cani da caccia in azione

C’è profumo di erba medica, di querce e rumore di acqua che scorre libera: a Cagli, in provincia di Pesaro e Urbino, puoi respirare la dolce essenza delle colline marchigiane durante lunghe e piacevoli giornate di caccia. La riserva è ampia 2000 ettari, posizionata a 600 metri sul livello del mare.

Questo scenario è l’ideale per te che ami le cacciate autentiche al fagiano, alle starne, pernici rosse e beccacce e che apprezzi il fascino suggestivo del Bel Paese. Gli ampi spazi della riserva consentono agli ausiliari di dare il meglio di sé, e al padrone di tenerli sott’occhio, godendo di ogni loro mossa.

Club house: il rustico che ha fascino

toni_gialdini
Toni Gialdini presso la riserva di caccia La Stoppa

Entrambe le riserve danno la possibilità durante tutto l’anno di addestramento cani con sparo (zona C), in attesa dell’apertura della stagione di caccia.

I cacciatori che desiderano mettersi alla prova nelle nostre riserve possono scegliere di acquistare uscite giornaliere o optare per le quote. Comprare le quote è comodo e conveniente: non fai altro che  acquistare diverse uscite che potrai utilizzare entro la stagione. Per tutti i dettagli clicca qui.

Hunting Club House
Lasciati avvolgere dall’ospitalità di Montefeltro Sport

Ciliegine sulla torta delle riserve di caccia di Rivergaro e Cagli sono le rispettive Club House, residenze dal fascino rustico che non rinunciano all’eleganza. Le case sono il nido perfetto per trascorrere giornate di caccia tra amici o familiari. Entrambe sono dotate di spogliatoi e docce e su prenotazione è possibile consumare gustosi pranzi.

Montefeltro Sport ha organizzato per te programmi dettagliati e possibilità di week end da trascorrere in comitiva, tra amici o in famiglia, circondato dal fascino e dall’eleganza rigorosamente Made in Italy.

Scarica le proposte di caccia Montefeltro Sport

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here