Padule di Fucecchio, depositate le osservazioni al nuovo regolamento

Lo scorso 29 giugno 2020 si è riunita a Firenze la Commissione tecnico scientifica composta dai responsabili delle Associazioni confederate.

0
Padule

PaduleLo scorso 29 giugno 2020 si è riunita a Firenze la Commissione tecnico scientifica composta dai responsabili delle Associazioni confederate e dai rappresentanti presenti nella Consulta tecnica regionale per le Aree Protette e la Biodiversità e nel Tavolo di confronto del sistema delle Riserve Naturali del Padule di Fucecchio e Lago di Sibolla. Da tempo, ed in modo puntuale, nelle varie sedi istituzionali, i nostri rappresentanti hanno sostenuto determinanti modifiche al Regolamento n° 37 approvato dalla Giunta Regionale lo scorso 2 marzo 2020.

Il testo al momento è passato all’esame della 4° Commissione del Consiglio Regionale Toscano presieduta dal Consigliere Stefano Baccelli (gruppo PD). A seguito dell’incontro tecnico in oggetto è stato predisposto un documento, inviato formalmente all’attenzione della Commissione competente, in cui sono state riportate le principali osservazioni al regolamento che raccolgono larga parte delle istanze presentate dai cacciatori del Padule, dai proprietari dei fondi e da tutti coloro che auspicano un corretto equilibrio tra gestione e conservazione ambientale, dove l’attività venatoria è parte attiva integrante.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here