La Provincia di Rovigo annuncia la nascita della task force contro le nutrie

La proposta era stata fatta anche alla presenza del Prefetto e in quella occasione si era convenuto di dar corso ad una task force.

0
Rovigo

Rovigo“Ho portato avanti una richiesta posta in essere da parte dei sindaci: aprire un tavolo per combattere le nutrie. La proposta era stata fatta anche alla presenza del Prefetto e in quella occasione si era convenuto di dar corso ad una task force. Io mi sono attivato in questa direzione nei confronti della varie associazioni e domani ci sarà il primo incontro sono già pervenute diverse adesioni e quindi invito anche i sindaci interessati. Ricordo che, da un recente studio, gli esemplari nel nostro territorio sono oltre 200mila a fronte di una campagna di abbattimento che arriva solo a 11mila esemplari.

E non abbiamo solo le nutrie, ci sono anche i tassi che fanno ancora peggio perché, lungo gli argini, scavano ancora più a fondo soprattutto a Porto Tolle“. Sono le parole del presidente della Provincia di Rovigo, Ivan Dall’Ara che, questa mattina, ha comunicato l’avvio dei lavori della task force contro le nutrie in consiglio provinciale, invitando i sindaci interessati a prender parte al tavolo tecnico di coordinamento (La Voce di Rovigo).

5/5 (6)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here