Parere sfavorevole alla caccia di selezione agli ungulati in Molise

Con due voti a favore e tre contrari, la II Commissione Consiliare ha di fatto bocciato il regolamento: "parere non dato" per il calendario 2017-2018.

0
Caccia al cinghiale

Caccia di selezione agli ungulati in MoliseCome reso noto sul proprio profilo Facebook dal consigliere regionale del Molise, Cristiano Di Pietro, la II Commissione Consiliare si è riunita nuovamente nel corso della giornata di ieri, lunedì 17 luglio 2017, per esaminare il regolamento per la caccia di selezione agli ungulati. Con due voti favorevoli e tre contrari, è stato espresso parere sfavorevole su questo documento, una situazione che si ripete dopo l’impasse dei giorni scorsi.

Per quel che riguarda il calendario venatorio 2017-2018, invece, c’è stato un “parere no dato”: nel dettaglio, i voti favorevoli sono stati due, mentre tre sono stati i consiglieri regionali che si sono astenuti. Il presidente della Commissione, Salvatore Micone, dovrà ora trasmettere gli atti alla Giunta Regionale, chiamata a procedere con l’iter. Come ha ricordato lo stesso Di Pietro, il parere sul regolamento che riguarda gli ungulati non è in alcun modo vincolante, dunque non ci sono problemi da questo punto di vista.

Tra l’altro, sono stati numerosi e ripetuti gli inviti alla ponderazione, di cui alcuni componenti della Commissione non hanno tenuto conto nonostante le problematiche del mondo venatorio molisano. L’approvazione finale del regolamento e del calendario è attesa a breve, visto che si sta parlando di due atti fondamentali per i cacciatori di questa regione.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here