A Perugia il 4° Campionato Enalcaccia di Tiro alla Sagoma Cinghiale

Il TAV Piancardato ospiterà anche la Gara Open per singoli e squadre: verrà messo in palio un fucile offerto da Iron Armi.

0
Tiro alla Sagoma Cinghiale

Tiro alla Sagoma CinghialeLa sezione provinciale di Perugia di Enalcaccia e la Commissione Nazionale Tecnico-Venatoria hanno organizzato per il fine settimana di sabato 2 e domenica 3 luglio 2016 la quarta edizione del Campionato Nazionale di Tiro alla Sagoma Cinghiale Corrente. Volendo essere ancora più precisi, si tratta della gara Open, destinata solamente ai singoli, e della prova in cui saranno impegnate le squadre.

Le categorie previste sono due, vale a dire “Fucile ad anima liscia” e “Fucile ad anima rigata”. Le squadre saranno composte invece da due fucili ad anima liscia e altri due ad anima rigata. Non verranno ammesse carabine di calibro inferiore ai sei millimetri (i calibri consentiti sono 12, 16 e 20 millimetri), inoltre sarà vietato utilizzare ottiche di ingrandimento. Verrà estratto a sorte tra tutti i concorrenti un fucile offerto dalla ditta Iron Armi.

Nel caso in cui si dovessero raggiungere le 150 iscrizioni, sarà messo in palio un altro fucile della stessa azienda, da aggiudicare tramite spareggio tra i primi classificati delle categorie. La sede scelta da Enalcaccia è il Tiro a Volo “Piancardato” che si trova in località Gaglietole di Collazzone. I premi messi in palio sono diversi: l’elenco include infatti coppe, capocolli, salami, oltre a una serie di targhe ricordo.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here