Pisanu (CPT Sardegna) scrive a Lo Cicero: “I veri cacciatori le sono vicini”

Marco Efisio Pisanu, presidente regionale dell’associazione Caccia Pesca e Tradizioni Sardegna, ci ha inviato questa lettera.

1
Lo Cicero

Lo CiceroMarco Efisio Pisanu, presidente regionale dell’associazione Caccia Pesca e Tradizioni Sardegna, ha inviato alla redazione di Caccia Passione questa lettera indirizzata all’ex rugbista Andrea Lo Cicero in seguito all’abbattimento della sua asina: “Gentilissimo Andrea Lo Cicero, Mi chiamo Marco Efisio Pisanu, sono un Cacciatore, nonché presidente regionale dell’Associazione Caccia, Pesca e Tradizioni Sardegna. Ho seguito sui social la triste e deplorevole vicenda di Zaira, e fin da subito ho/abbiamo preso le distanze e condannato l’ignobile gesto.

Noi Cacciatori, come Lei, alleviamo degli animali. Come sa, qualsiasi animale venga allevato con amore entra a far parte della famiglia, ecco perché solo chi ha questa fortuna può capire cosa significa perdere un affetto così importante. A nome di tutti i Cacciatori Italiani, che credo qui di rappresentare appieno, Le rivolgo questo pensiero: Siamo veramente dispiaciuti, Le siamo vicini e comprendiamo il Suo stato d’animo. Nel Suo video ha detto “… Non sono mai stato contro i Cacciatori”; La prego di non cambiare idea nei confronti del mondo venatorio per lo sconsiderato gesto di uno sparatore, i Cacciatori sono un’altra cosa.

Sappiamo che non sarà la stessa cosa e che niente potrà rimpiazzare la povera Zaira, ma in segno di solidarietà vorremmo omaggiare Lei e la Sua famiglia donandole un Asinello Sardo. Con la speranza che possa accettare il nostro dono, La salutiamo cordialmente. Un fraterno abbraccio”.

4.94/5 (36)

Valuta questo articolo!

1 COMMENTO

  1. SALVE, sono felicissimo di sapere che esistono persone NOBILI ed il SIG. Marco Efisio Pisanu mi ha dato conferma, mi associo a tutto cio’ che a detto : )( al SIG. Andrea LO Cicero chiedo scusa da parte dei Cacciatori della Calabria per il gesto che ha fatto chissa’ chi , non sia arrabbiato con tutti perche’ i cacciatori rispettiamo tutto e tutti . un saluto il Sign. Lo cicero e il Sign. Pisanu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here