Prove ENCI su starne, due pointer conquistano l’Eurocoppa

La manifestazione si è svolta in Serbia ed era destinata ai giovani pointer e ai giovani setter di età inferiore ai 36 mesi.

0
Prove ENCI su starne

Prove ENCI su starneNel corso della giornata di ieri, mercoledì 29 novembre 2017, l’ENCI ha scritto un’altra pagina importante per quel che riguarda la cinofilia. A Nis, città serba tra le più antiche dei Balcani, si è svolta l’Eurocoppa, manifestazione che fa parte del ricco programma di prove su starne organizzate proprio dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana all’estero. La prova era destinata ai giovani setter e giovani pointer di età inferiore ai 36 mesi nella nota della Grande Cerca.

La manifestazione ha un valore zootecnico molto particolare e in questo caso è stata vinta da Hemingway del Maltempo, pointer condotto da Paris Eschini e che al barrage è riuscito a conquistare il CACIT. La Riserva CACIT è andata a un altro pointer, Santiago, condotto da Rudy Lombardi e di proprietà di Paolo Scudiero.

I magnifici terreni di questa zona della Serbia sono stati dunque lo sfondo per un trionfo di grande rilievo: in particolare, il Pointer Club d’Italia ha espresso i più vivi rallegramenti nei confronti di allevatori, proprietari e conduttori. Lo scorso mese di marzo proprio questa città balcanica ha ospitato i Campionati Europei per Pointer di Primavera, altra manifestazione di grande attrattiva.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here