Provincia di Sondrio in festa con due nuove manifestazioni

Provincia di Sondrio - Finito un ponte ne arriva subito un altro e, grazie anche al clima di questi giorni, il prossimo weekend ”lungo” non mancherà di attirare i turisti  tra Sondrio e Valmalenco, anche grazie  ad alcune manifestazioni.

0
Valmalenco
La provincia di Sondrio regala in questo periodo dei bellissimi paesaggi alpini come questo della Valmalenco

Finito un ponte ne arriva subito un altro e, grazie anche al clima di questi giorni, il prossimo weekend ”lungo” non mancherà di attirare i turisti  tra Sondrio e Valmalenco, anche grazie  ad alcune manifestazioni. A partire da “Vieni a scoprire il Villaggio dell’Energia”. Sabato 28 aprile, dalle 9 alle 17 presso la centrale idroelettrica Enel di Lanzada: visite guidate, mostra di pop art, giochi e tanto altro. E proprio dalle 17, lungo le vie del centro di Chiesa in Valmalenco, la organizza “alla scoperta delle birre artigianali valtellinesi”, con assaggi di prodotti tipici.

Sempre sabato grande appuntamento con il meeting di atletica leggera per atleti disabili al centro sportivo comunale di Chiuro (al mattino), mentre nel pomeriggio con il meeting nel quale si sfideranno in pista i rappresentanti delle società FIDAL di tutta la Lombardia delle categorie Junior, Allievi, Promesse e Senior. L’accoppiamento delle due gare è finalizzato a creare forme di condivisione e legame tra atleti normodotati e disabili (gs.chiuro@libero.it).

Doppio appuntamento a Castione Andevenno nel weekend. Sabato alle 17 si inaugura la “Via delle vigne”, la nuova tangenziale che sale nel centro del paese (comune.castioneandevenno.so.it), mentre domenica 29 la Pro Loco organizza la 6ª edizione della “Tra vigne e crap”, corsa non competitiva aperta a tutti nello splendido scenario dei terazzamenti vitati della Sassella (prolococastioneandevenno.com). Si avvia alla conclusione la “Ponte in Fiore”, ma con una nutrita serie di eventi in programma anche questo fine settimana, che proseguiranno fino al 6 maggio. Con la novità del “Ponte di Storie”, piccolo festival letterario per bambini e ragazzi che si svolgerà dal 3 maggio al giorno di chiusura della manifestazione che quest’anno è arrivata alla 41ª edizione.

Senza dimenticare che dal 25 aprile è ripartita “Rent Bike Palù” per ammirare sulle due ruote i panorami e i paesaggi mozzafiato tra Sondrio e Valmalenco. Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina. Regno della neve d’inverno con 60 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all’aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell’Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.

Per ulteriori informazioni: www.sondrioevalmalenco.it 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here