Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto sulla Direttiva Armi

Due giorni fa c'è stata l'attesa pubblicazione, anche se bisognerà attendere qualche ora per i chiarimenti del Ministero dell'Interno.

0
Direttiva Armi

Direttiva ArmiCome ha riferito la Federazione Italiana della Caccia, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di due giorni fa, sabato 8 settembre 2018, il testo del Decreto Legislativo 10 agosto 2018 numero 164. Si tratta della norma relativa alla attuazione della cosiddetta “Direttiva Armi”. Sono numerose le novità per gli appassionati e gli utilizzatori che hanno già cominciato ad esprimere soprattutto sul variegato mondo dei social le loro opinioni in merito, spesso contrastanti e perplessi.

Quali sono gli argomenti della legge che ancora non convincono. Alcune norme sono passibili di interpretazione diversa. La Federcaccia ha ricordato come sia necessario attendere l’emanazione della circolare del Ministero dell’Interno che detterà le necessarie linee per una corretta e univoca applicazione delle disposizioni contenute. La circolare in questione è attesa per la giornata di oggi o al più tardi quella di domani.

L’associazione venatoria si è anche detta dispiaciuta di aver rilevato soprattutto da parte di alcuni media un ingiustificato allarmismo nei confronti del decreto, che tutto porta tranne certo che a una liberalizzazione nel settore armi dove, è bene ricordarlo, il nostro paese ha da sempre una delle legislazioni più restrittive d’Europa. Si dovrà attendere ancora qualche ora di attesa e si avranno maggiori delucidazioni e spiegazioni sul discusso decreto.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here