“III Festa del Cacciatore” a Farnese (VT), dal 3 al 5 agosto 2012

0

III Festa del Cacciatore a Farnese (VT)Si terrà a Farnese (VT) la “III Festa del Cacciatore”, dal 3 al 5 agosto 2012; una straordinaria manifestazione dedicata al mondo venatorio.

Torna per il terzo anno consecutivo la Festa del Cacciatore a Farnese, in provincia di Viterbo, dal 3 al 5 Agosto 2012 uno straordinario evento dedicato al mondo venatorio che è divenuta in soli due anni la manifestazione più importante della provincia.

La Festa del Cacciatore si svolgerà nelle giornate del 3, 4 e 5 agosto 2012 presso il Giardino Pubblico in Corso Vittorio Emanuele  III a Farnese (VT) e prevede possibilità di degustare specialità enogastronomiche locali a base di cacciagione, convegni, gare di tiro, gare cinofile e tanto altro.

Nel corso della Festa si svolgeranno una gara tiro al piattello su percorso di caccia per le categorie “tiratori” e “cacciatori” ed una gara tiro alla sagoma per catategorie “canna rigata” e  “canna liscia”; in premio per le gare di tiro una carabina, un fucile cal. 12, armadi blindati, cesti con prodotti alimentari e trofei.

Programma della Festa del Cacciatore 2012

Venerdi 3 agosto:

Ore 18:30 Inaugurazione festa;

Ore 19:00 Esibizione musicale con il maestro G. Panepinto;

Ore 19:30 Congresso: “A.T.C. quale futuro?”;

Ore 20:00 Apertura cucine, menù a base di cacciagione e piatti tipici locali; la serata sarà allietata dal gruppo “Luigi e Antonella”.

Sabato 4 agosto:

Ore 7:00 “2° Gara Attitudinale per Cani da Ferma valida per il Campionato Regionale del Lazio;

Ore 7:30 Escursione guidata all’interno della “Selva del Lamone”;

Ore 12:30 Apertura cucine;

Ore 18:30 Simulazione di caccia con “Arcieri della Maremma” – Gruppo URCA;

Ore 20:00 Apertura cucine, menù a base di cacciagione e piatti tipici locali; la serata sarà allietata dalla musica del gruppo “Magiche Note Trio”;

Domenica 5 agosto:

Ore 7:00 Campionato Regionale – Prova con cani da ferma;

Ore 8:30 “3° Esposizione Canina Amatoriale”, raduno per segugi maremmani organizzato dal settore cinofilo provinciale A.N.L.C.;

Ore 12:30 Apertura cucine, menù a base di cacciagione e piatti tipici locali;

Ore 19:00 Grande spettacolo Agility Dog – Gruppo AGRIDOG di Bolsena;

Ore 20:00 Apertura cucine, menù a base di cacciagione e piatti tipici locali; la serata sarà allietata dal gruppo “L’uomo della Notte”.

Inoltre per tutte e tre le giornate della manifestazione dalle 18:00 all’interno dell’Area della festa i visitatori potranno visitare la mostra fotografica e di pittura, gli stand degli espositori, prove di tiro al piattello laser, prove di tiro con arco, prove di tiro con carabina ad aria compressa.

Per Informazioni e prenotazioni:

Corrado tel.3484124797;

Alessandro tel.3337530844;

Luigi tel.3488762336.

Sito web: www.anlcfarnese.it 

email: anlcfarnese@virgilio.it

Circolo Lamone                       

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here