“Il cervo in ambiente alpino: ricerca scientifica e gestione”, convegno di UNCZA e FIDC Piemonte il 6 novembre 2011

0

Convegno Cervo TorinoUNCZA e FIDC Piemonte organizzano un convegno sulla ricerca scientifica correlata alla gestione del cervo nel territorio alpino.

Il convegno nazionale sul tema “Il cervo in ambiente alpino: ricerca scientifica e gestione”, si terrà il prossimo 6 novembre, con inizio alle ore 15.00 circa, a Druento (TO) presso il Centro Internazionale del Cavallo La Venaria Reale.

L’evento si aprirà con i saluti del Presidente Fidc Piemonte, Bruno Morena, e del delegato regionale Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi, Bruno Campagnoli. Si susseguiranno poi nel corso del pomeriggio i vari relatori che esporranno i temi del convegno; primo Silvano Toso, esperto ISPRA, esporrà il tema “Origine e presenza del cervo nelle Alpi”.

Andrea Monaco curerà il tema, “Biologia e gestione del cervo nel Trentino orientale”, a seguire Piergiuseppe Meneguz tratterà il tema “La gestione dei cervi di Cecco Beppe in Piemonte”.

Il convegno di concluderà con la presentazione del libro di Silvana Mattiello e Vito Mazzone dal titolo “Il cervo in Italia. Biologia e gestione tra Alpi e Appennini” e le conclusioni finali da parte del Presidente UNCZA, Sandro Flaim.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here